Sponsorizzazioni

Arena rinnova con Alessia Filippi

La campionessa europea dei 400 misti resterà nell’Arena Elite Team sino a dicembre del 2009.

Filippi Foto copia.JPGArena, azienda leader nel settore dello sport-waterwear conferma la sua presenza a fianco dei grandi campioni del nuoto, rinnovando l’accordo di sponsorizzazione con Alessia Filippi (nella foto), sino a dicembre del 2009.
Arena aveva già un accordo con la Filippi in scadenza  proprio nel mese di giugno 2007. Il nuovo accordo prevede un compenso per un totale di oltre 180.000 euro divisi nei tre anni 2007, 2008 e 2009. Inoltre, in tale cifra, è previsto un bonus per circa la metà dell’intero contratto.  L’accordo prevede una stretta collaborazione tra l’atleta e l’azienda: Alessia Filippi sarà legata al brand Arena non solo nell’attività agonistica, ma anche in alcune iniziative di marketing e comunicazione dell’azienda sia in Italia che all’estero. Su questo fronte una delle prossime collaborazioni si svolgerà in occasione del Festival del Fitness in programma a Firenze dal 2 al 6 maggio dove Arena ospiterà l’atleta nel proprio stand, un’area espositiva di oltre 400 mq nella quale si svolgerà l’Arena Aquafitness Convention. Nella giornata di domenica 6 maggio, all’interno dello stand Arena, Alessia sarà disponibile per interviste e sarà coinvolta in varie attività. 

“Siamo felicissimi –  afferma Alessandro Carpignano, Direttore Generale Arena Italia - perché abbiamo creduto in questa atleta sin dall’inizio della sua carriera e vogliamo essere al suo fianco nei prossimi importanti appuntamenti, in particolare durante le prossime Olimpiadi di Pechino e i Mondiali di Roma 2009 dove ci auguriamo che possa conquistare altre importanti medaglie. Abbiamo continuato ad investire in quella che per noi è la migliore delle atlete italiane, un’ atleta che nuota più di una disciplina e che crediamo non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale.”

La campionessa romana sarà impegnata prossimamente nel Trofeo Sette Colli dall’8 al 10 giugno, dopo un 2006 pieno di successi. Molte le medaglie conquistate a partire dai Mondiali di Vasca corta di Shanghai dove ha conquistato la medaglia d’argento nei 400 misti. Successivamente, si è affermata campionessa europea a Budapest vincendo i 400 misti, gara in cui si è imposta anche agli Europei di vasca corta di Helsinki.