Sponsorizzazioni
Audi e FISI insieme per una nuova stagione
Per il secondo anno consecutivo la Audi si lega agli atleti azzurri e si conferma Sponsor Ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali per la stagione agonistica 2007/2008.
E' stato rinnovato l’accordo che vede il marchio dei quattro anelli al fianco dei campioni delle Nazionali italiane, estendendo la sua partecipazione anche alle squadre di fondo e di snowboard, oltre a quelle di sci alpino e di salto, già coinvolte nella passata stagione.
Oltre alla presenza del logo Audi, che campeggerà sulle tute da gara dei campioni e sulle divise ufficiali, la casa automobilistica fornirà una flotta di 40 autovetture personalizzate e dotate di trazione integrale permanente quattro. Le Audi verranno utilizzate dagli atleti e dallo staff per i numerosi trasferimenti verso le piste, così come anche per il trasporto dell’attrezzatura sportiva.
L’Italia con questo accordo si inserisce nel novero delle numerose Nazionali degli sport invernali che hanno scelto il marchio tedesco come partner, tradizionalmente vicino al mondo della neve.
La stagione che è appena cominciata presenterà una serie di importanti appuntamenti con la Coppa del mondo che culminerà con le Finali di Bormio in programma dal 12 al 16 marzo. Sarà una sorta di mini-olimpiade, dove i migliori atleti dello sci alpino, del fondo, dello snowboard e del salto si contenderanno gli ultimi punti per la conquista delle Coppe di specialità e di quelle assolute.
I campioni Azzurri che presenti saranno: Giorgio Rocca, Peter Fill, Patrick Staudacher, Max Blardone, Manfred Moelgg per lo sci alpino; Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer e Cristian Zorzi per il fondo, e poi i giovani saltatori e gli snowboarder, lotteranno sulle nevi italiane contro gli avversari di tutto il mondo per conquistare i trofei più ambiti della stagione.
Lo scorso anno sono stati 26 i podi di Coppa del mondo conquistati dagli Azzurri nelle discipline legate alla Audi, con 6 vittorie e 6 medaglie iridate. L’auspicio è che la stagione 2007/2008 possa essere altrettanto felice e ricca di successi.