Sponsorizzazioni

Avon Running Tour 2009, 12.600 euro donati a Telefono Rosa

Nella gara agonistica Giulia Francario vince allo sprint su Gegia Gualtieri. Commenta Gabriella Moscatelli, Presidente del Telefono Rosa: “La corsa che ogni anno Avon organizza ci consente di tenere aperto il Telefono Rosa, e con l’assegno di oltre 12.000 euro ricevuti oggi riusciremo a aiutare ancora tantissime donne vittime della violenza domestica”.

Il sole è arrivato insieme alle prime agoniste, dopo una partenza bagnata da qualche goccia di pioggia che però non ha spaventato le 1500 donne che sono accorse al Parco dei Daini, la piazza all’interno di Villa Borghese.

Gara vera tra le agoniste, con il Gruppo Sportivo dell’Esercito che occupa le prime quattro posizioni, e Giulia Francario che beffa sul traguardo la compagna di società Gegia Gualtieri. A completare l’ordine d’arrivo Barbara La Barbera, seguita da Angela Rinicella, dalla prima atleta 'civile' Alessandra Novella e poi da Cristiana Artuso, già protagonista dell’edizione 2008 della tappa romana di Avon Running Tour.
Arrivo copia.JPG
Cristina Quintini, Responsabile delle Relazioni Esterne di Avon Cosmetics ha ringraziato “tutte le Istituzioni che sono fondamentali per realizzare un evento di questo tipo: un grazie sentito va quindi al Comune e alla Provincia di Roma, alla Regione Lazio, e al Ministero delle Pari Opportunità che ci hanno concesso il loro patrocinio, oltre che al CSI Roma, una garanzia in fatto di organizzazione. La linea che Avon si è data è di sostenere progetti importanti legati alla lotta al tumore del seno e alla violenza domestica, e siamo felici che i contributi raccolti in ogni città restino interamente nel territorio che organizza la singola tappa: qui a Roma a Telefono Rosa”.

Molto contenta Gabriella Moscatelli, Presidente del Telefono Rosa: “La corsa che ogni anno Avon organizza ci consente di tenere aperto il Telefono Rosa, e con l’assegno di oltre 12.000 euro ricevuti oggi riusciremo a aiutare ancora tantissime donne vittime della violenza domestica”.

La tappa romana si è arricchita anche della presenza della splendida Margherita Diffido, Miss Sorriso Lei Card 2008, che ha accompagnato le donne di Avon Running Tour anche nei momenti dedicati al fitness e alle esibizione di hip hop offerte dalle palestre del circuito fitness e business di America Contourella.

Al termine della cerimonia di premiazione è arrivato anche il saluto di Isabella Rauti, Capo Dipartimento del Ministero per le Pari Opportunità, in rappresentanza dell’Istituzione che ha patrocinato l’edizione 2009 di Avon Running Tour.

L'ordine d'arrivo ufficiale su: www.tds-live.com.