Sponsorizzazioni

PLUG-MI: AW LAB, Official Retail Partner, occuperà lo spazio espositivo più ampio del festival

All'evento ideato e promosso da Fandango Club Creators il 10 e 11 settembre al Superstudio Più a Milano, un luogo deputato al racconto pieno della urban culture attraverso le esclusive ed inedite attività dei suoi partner internazionali. Il pubblico potrà godere di iniziative straordinarie e irripetibili.

AW LAB sarà protagonista di PLUG-MI, il festival che celebra la urban culture, che si  terrà il 10 e 11 settembre dalle 12.00 alle 22.00 presso Superstudio Più a Milano. L’evento, ideato e  promosso da Fandango Club Creators, presenta un palinsesto unico nel suo genere che vedrà  anche le esibizioni di Shiva, Rhove, Slait & Miles e dei Planet Funk, mettendo in scena le novità più  creative e fuori dagli schemi dal mondo dell’arte, della musica, dello sport e della moda. 

AW LAB, Official Retail Partner di PLUG-MI, conterà sullo spazio espositivo più ampio del festival, un luogo deputato al racconto pieno della urban culture attraverso le esclusive ed inedite attività dei  suoi partner internazionali. Il pubblico potrà godere di iniziative straordinarie e irripetibili. Puma metterà a disposizione la photo opportunity zero gravity per raccontare il mondo Slipstream,  all’interno di un cubo “privo di gravità” per un post instagram senza eguali. 

New Balance si occuperà  di customizzazione grazie alla presenza di Jacopo De Carli, noto sneaker customizer, che si  occuperà di due workshop dedicati al modello iconico 550, e a due designer di Revibe che si  metteranno a disposizione per due workshop focalizzati sull’upcycling. ON sarà presente con una  gallery dei suoi modelli più noti e attiverà un’experience legata al mondo del running e del fitness,  oltre a proporre un game con Ring Fit Adventure di Nintendo Switch. adidas Originals presenterà le novità legate a NMD_V3 e alla collaborazione con il gamer POW3R con un contest imperdibile legato a Milano Games Week. 

New Era proporrà un’attività di customizzazione dei suoi caps attraverso il  ricamo. Eastpak dedica la sua presenza al concetto Built to Resist attraverso una presentazione  storica dei suoi prodotti, workshop di quilting attraverso il collettivo Revibe, un’artification  partecipativa dedicata ai patch. Il racconto di Nike passa attraverso la breakdance con una show  battle condotta da Moko di Radio 105. All’interno della retail area il pubblico potrà partecipare e  sfidarsi con Dance Revolution. Anche Converse permetterà di customizzare le sneaker nell’area  espositiva AW LAB. VRL, il brand esclusivo di AW LAB, ospiterà lo street artist SexDreams che customizzerà 200 t-shirt in limited edition. Crep, the ultimate sneaker care, permetterà un  coinvolgimento diretto attraverso un box interattivo che comprende la Cop or Flop Machine, un photo boot a 360° e altre iniziative legate alla cura delle proprie sneaker. Power, il brand sport style di Bata, anticiperà la sua campagna di ottobre e il lancio autunnale presso gli store AW LAB. Infine Reebok, sponsor dell’Art Gallery di PLUG-MI con il progetto BE P-ART, ospiterà sul main stage uno dei  finalisti di AW LAB IS ME con un total look del brand. I vincitori di AW LAB IS ME saranno tutti  protagonisti dell’evento, con esibizioni live durante il week end.  

“Non poteva che essere AW LAB il centro nevralgico di un festival che racconta la urban culture,  rivelandone valori e trend. Abbiamo pensato ad uno spazio dove accogliere i nostri partner  internazionali e metterli in condizione di presentare le loro principali novità e interagire con il pubblico dell’evento. AW LAB si è contraddistinta da sempre per la capacità di dialogare con il proprio  pubblico, diventando un punto di riferimento per il coinvolgimento culturale e sociale delle nuove  generazioni con il nostro mondo, per loro sempre più fondamentale”. David Pujolar General Manager di AW LAB.  

Alle iniziative di AW LAB si aggiungono attività che spaziano dal mondo dei tattoo, alla musica, agli NFT e alla street art in generale, ad ogni riferimento culturale della urban culture, una line up di micro  eventi che fanno di PLUG-MI un evento unico ed irripetibile per la GEN Z e non solo.  

PLUG-MI è un evento aperto al pubblico che può contare su una serie di partner di primo piano come MICAM Milano, il salone internazionale delle calzature, socio nello sviluppo del format, con l’obiettivo di consolidarne il ruolo di evento di riferimento in Italia per l’intera industry dellasneaker culture grazie al contributo di Assocalzaturifici e Radio105 come Official Radio che vedrà la  presenza di Moko, MC della manifestazione, che con Fabio B firmerà anche i dj set serali con la  musica più forte della scena trap, rap e r&b direttamente dal programma Bsmnt 105.  

Il brand di Barcellona CUPRA sarà automotive partner della manifestazione con il CUPRA Main  Stage, ed infine Corriere dello Sport e TuttoSport saranno Editorial Partner.