Sponsorizzazioni
Bip e Monster.it premiano le best practice nel campo delle risorse umane
Monster.it, sito leader nella selezione del personale tramite Internet e osservatorio privilegiato sul mondo del lavoro con 2,3 milioni di visite mensili, più di 1,2 milioni di utenti registrati e oltre 1,4 milioni di curriculum inseriti nel proprio data base, partecipa alla Borsa Internazionale del Placement – BIP a Cernobbio dal 27 al 29 settembre 2007.
L’evento, promosso dal Politecnico di Milano e Emblema, rappresenta la più grande job fair a livello europeo, un appuntamento importante volto a favorire l’incontro e il confronto tra oltre 50 Università e 80 aziende di rilevanza internazionale, con l’obiettivo di creare un network permanente di sinergie e relazioni che consentano ai neolaureati di avere un accesso facilitato nel mondo del lavoro.
Nell’ambito dell’appuntamento saranno assegnati i Golden Bip 2007, i premi sponsorizzati da Monster.it, e rivolti ad aziende e università che hanno realizzato la migliore attività di placement e employer branding, suddivisi nelle seguenti categorie:
1. Best Employer Branding Program: migliore campagna di comunicazione on e off line realizzata da un’azienda che abbia al centro l’applicazione di strategie Empoyer Branding;
2. Best Employment Web Site: migliore sezione “Lavora con Noi” del sito corporate di un’azienda;
3. Best Campus Recruiting Program: migliore attività realizzata da un’azienda in Università. Questo premio verrà attribuito congiuntamente alla Società ed all’Università che si sono cointestate l’iniziativa;
4. Best Placement Program: migliore attività di Placement on e off line realizzata da un’Università.
Parallelamente alle categorie indicate, sarà assegnato entro fine anno un quinto Golden Bip, il Best Employer of Choice, assegnato dai voti dei neolaureati all’azienda nella quale vorrebbero intraprendere il proprio percorso professionale.
“In occasione della Borsa – spiega Marco De Candido, General Manager di Emblema, la società che ha ideato e organizzato Bip in collaborazione col Politecnico di Milano - è stato infatti lanciato on line, in collaborazione con Monster.it, un sondaggio che consente ai neolaureati di votare l’azienda nella quale vorrebbero intraprendere il proprio percorso professionale, permettendole così di ottenere il premio di Best Employer of Choice. L'idea è quella di ampliare il più possibile la base del voto, per offrire un dato quanto più rappresentativo possibile sui desiderata dei ragazzi”.
“I Golden Bip rappresentano un riconoscimento unico – dichiara Nicola Rossi (nella foto), direttore marketing di Monster.it – in grado di sottolineare l’importanza di una comunicazione corporate efficace, volta a raggiungere ed individuare giovani talenti, e di un’attività di placement adeguata, volta ad accompagnare chi muove i primi passi nella realtà aziendale. La Borsa Internazionale del Placement è una leva importante che consentirà di aprire, non solo a livello nazionale ma anche internazionale, una nuova collaborazione tra formazione universitaria e mondo del lavoro. Monster.it si è sempre affermato come un osservatore privilegiato sul mercato dell’occupazione e questo è il motivo per cui è stato chiamato a partecipare all’iniziativa. Monster.it e il Bip hanno, infatti, la stessa mission: far sì che il mercato del lavoro si crei con la collaborazione e la soddisfazione di tutti coloro che ne sono coinvolti, aziende, candidati, enti di formazione”.
I vincitori dei Golden Bip, che saranno assegnati ogni anno nel corso del periodico appuntamento, saranno nominati in occasione della cena di gala organizzata a chiusura dell’evento e saranno scelti da una giuria costituita dagli oltre 250 delegati tra responsabili career service delle più importanti università italiane e straniere e manager di grandi aziende internazionali.