Sponsorizzazioni
BNL sul red carpet di Cinema. Festa Internazionale di Roma
La “banca del cinema” che da 70 anni assicura a tutta la filiera dell’industria cinematografica un importante sostegno finanziario, consegnerà il Premio Festa del Cinema BNL per la Miglior Attrice.
BNL - Gruppo BNP Paribas anche quest’anno è tra i protagonisti di Cinema. Festa Internazionale di Roma. La Banca infatti, dopo aver creduto e partecipato al grande successo della prima edizione del festival romano, continua a essere main partner di quest’evento subito diventato un importante appuntamento “per chi ama il cinema, per chi lo fa, per chi lo fa vedere e per chi lo racconta”.

Il Premio rappresenta per la Banca la volontà di partecipare a quest’evento non solo con una significativa azione di sponsorizzazione ma anche con un riconoscimento ufficiale al cinema e, in particolare, al cinema al femminile che, da sempre, contribuisce al successo di pubblico del grande schermo.
Per tutta la durata della manifestazione, BNL sarà inoltre presente nel villaggio dell’Auditorium Parco della Musica con un’area di accoglienza commerciale dove uno staff dedicato darà informazioni sulle offerte relative ai prodotti e ai servizi della Banca.
Da 70 anni BNL assicura a tutta la filiera dell’industria cinematografica un importante sostegno finanziario: dall’ideazione alla produzione e realizzazione fino alle fasi di distribuzione e visione nelle sale. Al nome di BNL sono legati film indimenticabili come "Roma città aperta" con la grande Anna Magnani, "La Famiglia" con interpreti femminili dal fascino eterno come Stefania Sandrelli e Fanny Ardant fino al celebre "Non ti muovere" con due protagoniste del calibro di Claudia Gerini e Penelope Cruz. Una storia unica che ha permesso a BNL di diventare leader nel supporto della produzione cinematografica italiana, tanto da essere accreditata come la “banca del cinema”.
La Banca Nazionale del Lavoro prosegue, dunque, con la partecipazione a questo grande evento romano e internazionale, il suo percorso nella promozione di nuova cultura e di forme di comunicazione alternative, dopo essere stata per quattro edizioni partner del festival di Taormina - Taormina BNL FilmFest, sponsor ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e continuando a supportare la celebre manifestazione lagunare con il contributo alle Giornate degli Autori – Venice Days e alla Settimana della Critica.