Sponsorizzazioni

Caffè Vergnano ha svelato le iniziative speciali previste per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Il progetto principale riguarda il recupero di sei cabinovie dismesse di Livigno, trasformate dal dipartimento di design dell'azienda in esclusivi coffee corner itineranti. Dopo l'anteprima a Torino, le cabinovie raggiungeranno le località olimpiche il 6 febbraio per accogliere il pubblico. Completano la strategia di celebrazione il lancio di una tazzina in edizione limitata e un pack speciale di miscela 100% arabica.

Prosegue il cammino di Caffè Vergnano verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di cui l’azienda è Official Coffee, grazie all’accordo di distribuzione con Coca-Cola HBC e al supporto di Coca-Cola ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.

A circa 50 giorni dall’inizio della manifestazione, la più antica torrefazione italiana ha presentato le attività previste in occasione dell'evento sportivo più importante e atteso al mondo: cabinovie trasformate in coffee corner, tazzina e pack di miscela 100% arabica in limited edition.

La prima espressione di questo percorso olimpico è l’iniziativa che unisce design, riqualificazione e valorizzazione del territorio: sei cabinovie dismesse dagli impianti di Livigno, rinascono grazie al recupero e alla progettazione del Dipartimento di Design Caffè Vergnano come coffee corner dal carattere unico. L’incontro tra creatività e tradizione trasforma un gesto quotidiano in un’esperienza connessa al territorio.

Il primo coffee corner è stato svelato a Torino, presso il Lumen in Corso Moncalieri con vista su Piazza Gran Madre, per vivere in anteprima l’atmosfera dei Giochi. Da qui la cabinovia proseguirà il viaggio, insieme alle altre, verso le destinazioni olimpiche dove, a partire dal 6 febbraio, accoglieranno il pubblico come punto ristoro e di contatto diretto con il caffè ufficiale dell’evento.

Caffè Vergnano ha presentato, inoltre, la tazzina in Limited Edition 2026.