Sponsorizzazioni

Carglass e il Giro d’Italia insieme anche nel 2023. Prevista la presenza del brand anche sulle targhe auto e sugli striscioni posti qualche chilometro prima dell’arrivo di ogni tappa

Per il secondo anno consecutivo, l’azienda leader nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto è Fornitore Ufficiale della più importante corsa ciclistica italiana, che si terrà dal 6 al 28 maggio con partenza dall’Abruzzo e arrivo a Roma, nel maestoso palcoscenico dei Fori Imperiali.

Anche per il 2023 Carglass sarà Fornitore Ufficiale del Giro d’Italia, la storica corsa ciclistica a tappe, giunta quest’anno alla sua 106° edizione, che si terrà dal 6 al 28 maggio 2023 con partenza dall’Abruzzo e arrivo a Roma, nel maestoso palcoscenico dei Fori Imperiali.

Il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione con l’evento sportivo popolare per eccellenza che ha segnato la storia dell’Italia e degli italiani, rappresenta per il brand leader della riparazione e sostituzione dei cristalli, un motivo di grande orgoglio. Inoltre, anche nell’edizione 106 del Giro d’Italia, Carglass parteciperà in qualità di Team Ufficiale a tutte le 20 tappe del Giro-E, l’e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge in concomitanza al Giro d’Italia. L’evento cicloturistico permette agli amanti della bici e ai ciclisti amatoriali di provare l’emozione di percorrere le stesse strade dei ciclisti in gara.

Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia, commenta: “Siamo davvero orgogliosi di rinnovare la partnership con il Giro d’Italia e di essere, anche in questa edizione, al fianco di uno degli eventi sportivi più amati nel nostro Paese. Lo spirito di squadra è proprio uno degli elementi su cui fondiamo il nostro impegno e che ci accomuna a questo evento in cui energia e passione si incontrano in un grande progetto comune”.

Anche per quest’anno, in ognuna delle 21 tappe, sarà presente al fianco della Carovana Rosa, l’unità di servizio mobile Carglass: una vera e propria officina in movimento attrezzata per eventuali riparazioni lungo il percorso laddove ce ne fosse bisogno. Oltre all’unità di servizio mobile, l’accordo di sponsorizzazione prevede la presenza del brand Carglass sulle targhe auto e sugli striscioni posti qualche chilometro prima dell’arrivo di ogni tappa. Al contempo, la Corsa Rosa sarà un’occasione di networking lungo tutta la penisola con i propri partner, e, in particolar modo, con le agenzie assicurative.

L’accordo di sponsorizzazione che lega Carglass al Giro d’Italia si colloca all’interno delle attività che legano il Gruppo al mondo sportivo a trecentosessanta gradi. Da più di vent’anni, Belron sostiene la Onlus Afrika Tikkun attraverso la Spirit of Belron Challenge, evento sportivo benefico volto a contribuire al miglioramento della qualità della vita di bambini e ragazzi in Sudafrica. Inoltre, nel 2022, Carglass ha lanciato la collaborazione con Special Olympics Italia, organizzazione che ha lo scopo di generare e sensibilizzare, attraverso lo sport, una cultura del rispetto e dell’inclusione per bambini e adulti con disabilità intellettive. Per quest’ultimo progetto, Belron® Italia ha voluto coinvolgere l’intero staff invitandolo a partecipare alle varie iniziative in programma, tra cui quella della Milano City Marathon, dove il brand ha partecipato alla staffetta non competitiva insieme agli atleti Special Olympics.

Un cammino strategico che grazie al rinnovo del legame con il Giro d’Italia rafforza ancora di più l’impegno e la presenza sul territorio di Carglass.