Sponsorizzazioni

Charles Leclerc e Chivas Regal siglano una partnership globale e la inaugurano con un evento esclusivo in un temporary piano bar a Melbourne prima dell’apertura della stagione di Formula 1 2025

Il marchio accoglie il noto pilota come Global Brand Ambassador per celebrare il successo oltre la pista, in vista del Gran Premio d'Australia, con un esclusivo temporary piano bar.

Chivas Regal, marchio di whisky scozzese, ha annunciato che il pilota di Formula 1 Charles Leclerc sarà Global Brand Ambassador nell’ambito di una partnership pluriennale che mira a valorizzare la crescente influenza del brand nella cultura sportiva moderna.

L’obiettivo della collaborazione tra Chivas Regal e Charles è quello di incoraggiare i fan a trovare la propria strada verso il successo. La partnership celebra il raggiungimento degli obiettivi personali e della creatività nel tempo, esplorando le passioni di Charles fuori dalla pista, prima su tutte la musica.

Oltre a essere un campione di Formula 1, Leclerc è anche un appassionato pianista e compositore autodidatta. Negli ultimi anni ha condiviso il suo amore per la musica con i suoi fan, pubblicando brani che riflettono lo stesso entusiasmo, precisione e impegno che mette nella sua carriera sportiva.

Per celebrare questa fusione di successo, Charles e Chivas Regal hanno dato vita a un evento esclusivo in un temporary piano bar che avvicina il mondo della musica e quello del whisky. Il bar, denominato Leclerc’s, aprirà l’11 marzo a Melbourne, prima dell’apertura della stagione di Formula 1 2025 prevista per la fine della settimana.

L’evento immersivo offrirà a ospiti VIP e a un numero limitato di fan fortunati la possibilità di gustare cocktail di whisky personalizzati Chivas Regal x Charles Leclerc e di trascorrere una serata unica, incentrata sulla musica e ispirata alla passione di Leclerc per il pianoforte. 

L’evento prevede anche la partecipazione straordinaria dello stesso Charles Leclerc, segnando la prima di numerose occasioni celebrative con Chivas Regal.

Nick Blacknell, Global Marketing Director Chivas Regal di Chivas Brothers, dichiara: “Non è un segreto che Charles abbia ottenuto un successo straordinario nella vita, ma ciò che ha ispirato questa partnership sono stati il suo spirito tenace, l’impegno verso l’eccellenza e le sue passioni fuori dalla pista. Le 88 note del pianoforte trovano un’affascinante corrispondenza con le 85 sfumature di gusto della nostra iconica espressione Chivas 18, a dimostrazione che sia la musica che il whisky fondono la passione con la precisione. Non vediamo l’ora di accompagnare i fan in questo viaggio che celebra le nostre vittorie comuni – l’ethos che è alla base di Chivas Regal”.

Charles Leclerc, Global Brand Ambassador di Chivas Regal, aggiunge: “Avere successo significa saper miscelare tutte le note giuste, dentro e fuori dalla pista. Il mio mestiere richiede tempo, precisione e dedizione, ma ciò che mi guida veramente è il viaggio, le mie passioni e i momenti condivisi lungo il cammino. Chivas Regal incarna lo stesso ethos, incoraggiando le persone a trovare il proprio ritmo e a celebrare ogni vittoria, grande o piccola che sia. Sono entusiasta all’idea di ridefinire il successo insieme e di condividere questa esperienza con i fan attraverso la nostra collaborazione”.

Questa occasione segna l’inizio di un rapporto di collaborazione tra Charles Leclerc e Chivas Regal che prevede altri momenti di celebrazione in futuro. I fan possono rimanere aggiornati sulla nuova partnership seguendo @ChivasRegal su Instagram o su Chivas.com.