Sponsorizzazioni
Coni inaugura Casa Italia a Pechino
A due settimane dall’inizio dei Giochi apre con una cerimonia riservata Casa Italia a Pechino. A fare gli onori di casa Roberto Fabbricini, vice capo missione CONI e l’Ambasciatore d’Italia, S.E. Riccardo Sessa. Dopo il momento del rituale taglio del nastro e una breve visita ai diversi ambienti della location che sorge nei pressi di Haidian Park, gli invitati si sono ritrovati nella hall centrale.
L’apertura di Casa Italia a Pechino segna l’inizio di tutte le attività commerciali promozionali in Cina definite dal progetto Italia Team per il periodo Olimpico. L’inaugurazione sportiva e ufficiale della hospitality house Coni è prevista per il prossimo 6 agosto.
“A nome del CONI sono molto felice di inaugurare Casa Italia - ha detto Fabbricini - in quanto è un'iniziativa che abbiamo seguito nel tempo, affiancando Assist e Octagon che l’hanno ideata e organizzata. Siamo convinti che questa di Pechino non sia soltanto la più grande di questa olimpiade, ma anche la miglior Casa Italia della nostra storia".
“Casa italia è per eccellenza il luogo dell'ospitalità, - ha aggiunto Sessa - valore che noi condividiamo fortemente con i cinesi, ed è un punto d'incontro nel quale si ritrova il meglio dell'imprenditoria italiana. Naturalmente questa è la casa degli italiani, ma anche degli amici dell'Italia, quindi è la casa dei cinesi e di tutti coloro che si vorranno avvicinare alla realtà italiana, mi auguro, per festeggiare numerosissimi, le tante vittorie che i nostri atleti sapranno portare a casa”.
L’evento di apertura di Casa Italia a Pechino si è concluso con il concerto di Albano, realizzato in collaborazione con il gruppo Radio Italia.