Sponsorizzazioni

DNV è sponsor ufficiale del 6° Italian Energy Summit

L'evento, organizzato da Il Sole 24 Ore ed IBC Global Conferences, si terrà a Milano dal 27 al 29 settembre e sarà l’occasione per un confronto sul tema dell'efficienza e del risparmio energetico. DNV offre una gamma di servizi completa alle aziende che operano nel settore.

DNV, organismo internazionale che opera nella certificazione, è sponsor ufficiale del Italian Energy Summit, in programma all’Excelsior Hotel Gallia di Milano dal 27 al 29 settembre. L’evento, organizzato da Il Sole 24 Ore ed IBC Global Conferences, sarà l’occasione per un confronto sul tema dell'efficienza e del risparmio energetico.

Alcuni dei massimi esperti di settore analizzeranno i principali aspetti normativi e regolamentari e si confronteranno su una politica di diversificazione delle fonti energetiche e dei processi di approvvigionamento.

 La domanda di energia negli ultimi anni è in continua crescita, così come la diffusione nell'atmosfera di gas inquinanti, responsabili anche del surriscaldamento del pianeta. Le aziende che operano in questo settore, chiamate a un impegno particolare sul fronte della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, trovano in DNV un interlocutore in grado di supportarle con una gamma di servizi completa, dai sistemi di gestione ambientale ai Climate Change Services e a servizi specifici per il settore Oil&Gas e per quello Elettrico.

DNV è una fondazione internazionale indipendente con sede a Oslo, attiva dal 1864. Presente in 100 Paesi con 300 sedi e 6.100 dipendenti, DNV è uno dei principali organismi di certificazione a livello mondiale, con oltre 65.000 certificazioni e un fatturato che nel 2005 è stato pari a 835 milioni di Euro. DNV opera in Italia dal 1962 ed è presente su tutto il territorio nazionale con 10 sedi operative e oltre 200 dipendenti. Nel nostro paese è al primo posto è al primo posto nella certificazione sia dei Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9000) con un market share del 17% sia dei Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14000) con il 25% del mercato. I ricavi totali nel 2005 hanno raggiunto i 36 milioni di euro.