Sponsorizzazioni
Eastpak sponsorizza il freestyle
Eastpak da sempre sposa il freestyle in ogni sua forma e la gara che sponsorizza al Motor Show di Bologna è l’unico evento al mondo di “motorwheel freestyle”. Durante la competizione, che ha luogo nel weekend dell'Immacolata, i rider fmx eseguono le loro spettacolari evoluzioni passando in volo sopra una vettura che si esibisce in altrettanto mirabolanti “donuts”.
Per creare ancora maggior coinvolgimento tra il pubblico, al termine della gara i piloti moto e auto si cimentano nell’attesissimo lancio di gadget Eastpak in tribuna. Il tutto organizzato nel coinvolgente contesto dell’area 48 del Motor Show, che ospita 50.000 spettatori a esibizione (6 Eastpak freestyle Contest in 3 giorni) e che da sempre è il polo di maggior attrazione dell’intera fiera. Nell’edizione 2007 l’evento ha assunto una connotazione speciale: particolare risalto, infatti, è stato dato alla linea abbigliamento che, grazie al concorso collegato all’acquisto, potrà condurre i clienti direttamente “dal negozio al Motor Show”.
Caricando sul sito www.jumpthefence.it una propria foto con addosso la giacca Eastpak i partecipanti potranno aggiudicarsi un weekend vip al Motor Show, guadagnando un punto di vista privilegiato sotto la rampa usata per le spettacolari acrobazie dei freestyler.
Di particolare attrazione anche la grafica creata per l'advertising e il sito web, realizzata a mano libera e in 3D dai creativi di AS.U.AR. Quest'agenzia di comunicazione, con sede a Brescia e a Bologna, ha progettato e sviluppato l'azione promozionale, occupandosi di creare e realizzare l’evento, la campagna, il sito internet e tutta l’immagine coordinata.