Sponsorizzazioni
Subito entra in gioco con quattro importanti sponsorship per unire sport e second hand
Subito – la piattaforma leader in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile e seconda piattaforma di e-commerce con oltre 18,7 milioni di utenti unici al mese1 – annuncia il suo ingresso nel mondo delle sponsorship sportive attraverso quattro importanti accordi. Subito infatti sarà nuovo Official Partner di FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) fino alla fine del 2026; Gold Sponsor e Official Marketplace di LBA (Lega Basket Serie A) e Silver Sponsor e Official Marketplace di LVF (Lega Pallavolo Serie A Femminile) per la stagione 24/25; Official
Partner e Official Marketplace del Torneo Premier Padel Milano P1 che si terrà il prossimo dicembre.
Con le sue 38 categorie merceologiche, 12 milioni di nuovi annunci ogni giorno e la sua community variegata composta da 2,5 milioni di utenti che giornalmente lo scelgono per comprare e vendere gli oggetti più disparati, Subito è l’alleato perfetto per seguire le proprie passioni, ma anche per lasciarsi ispirare e trovarne di nuove. La passione sportiva, nello specifico, può esprimersi in tanti modi: tifando per la propria squadra del cuore seguendola in campo o comodamente
dal divano, praticando sport a livello agonistico o cambiando continuamente disciplina per sperimentare fino a trovare la propria preferita. Per le esigenze di qualsiasi tipo di sportivo, dal neofita al pro,su Subito è possibile trovare la risposta. La categoria Sports della piattaforma vanta 420.000 nuovi annunci live e 80.000 visitatori ogni giorno, nonché 20 milioni di visite nei primi sei mesi dell’anno in corso: numeri che dimostrano l’esistenza di una vera e propria community di appassionati per cui la second hand è un alleato.
Subito avrà l’opportunità di essere concretamente e fisicamente al fianco della community sportiva, sostenendo lo sport giocato attraverso quattro sponsorizzazioni di sport di squadra e individuali affermati e in forte crescita, cari agli italiani. Sport per tutti, appassionanti e portatori di valori positivi, in grado di creare aggregazione e un sano spirito competitivo.
“Siamo molto felici di entrare con il nostro brand per la prima volta in un ambito denso di valori come quello sportivo” afferma Wally Mascheroni, Chief Marketing Officer di Subito. “Per noi è un’occasione importante per essere al fianco di sportivi, appassionati e tifosi in tutti i palazzetti e i campi da gioco d’Italia promuovendo l’idea che acquistare articoli pre-loved sia una scelta smart e sostenibile. Con la nostra piattaforma vogliamo rendere più semplice e accessibile per le persone coltivare la propria passione per lo sport, risparmiando e al contempo aiutando l’ambiente.”
Subito sarà anche il marketplace di elezione dell’iniziativa. Tutti i partner metteranno a disposizione memorabilia come maglie, palloni e articoli firmati dai campioni in campo che saranno acquistabili attraverso i profili di ciascuna lega o partner presenti su Subito. Un’occasione per i tifosi di accaparrarsi un pezzo di storia dello sport ma anche di fare del bene: il ricavato, infatti, verrà donato ai progetti di Fondazione Laureus Sport for Good Italia ETS, la non profit che in Italia si occupa di promuovere un cambiamento sociale positivo attraverso lo sport, generando aggregazione e coesione sociale grazie ad attività sportive gratuite ad alto impatto educativo per ragazzi e ragazze provenienti da contesti socioeconomici vulnerabili.