Sponsorizzazioni
Edison official sponsor del World Energy Congress and Exhibition
Il tema sarà 'Il futuro dell’energia in un mondo interdipendente'. All'evento è prevista la partecipazione di oltre 5000 delegati da 100 paesi, che si confronteranno sulle tematiche per il futuro energetico dell’Italia e del mondo.
Edison è official sponsor del World Energy Congress and Exhibition, un appuntamento significativo nel settore dell’energia, il cui tema portante sarà 'Il futuro dell’energia in un mondo interdipendente'. L’evento si propone come momento di condivisione e di verifica sullo stato attuale del sistema energetico mondiale, con l’obiettivo di fare il punto sulla situazione attraverso l’intervento dei maggiori attori del panorama energetico italiano e mondiale.
Roma, quindi, si prepara a diventare, dall’11 al 15 novembre, la capitale dell’energia. All'evento è prevista la partecipazione di oltre 5000 delegati provenienti da 100 paesi, che si confronteranno su tematiche fondamentali per il futuro dell’Italia e del mondo, come l’interdipendenza tra Paesi produttori e Paesi consumatori di energia, la sicurezza energetica e lo sviluppo sostenibile.
In particolare, l’amministratore delegato di Edison, Umberto Quadrino (nella foto), interverrà alla tavola rotonda del pomeriggio del 13 novembre sul tema 'Il futuro dei trasporti'.
Edison sarà poi tra i protagonisti dell’evento con uno spazio espositivo presso il Padiglione B6 (stand P01), occasione per mostrare i progetti del Gruppo nel settore dell’energia elettrica e degli idrocarburi, come il terminale di rigassificazione di Gas Naturale Liquefatto, il primo al mondo offshore, che Edison sta realizzando con i partner ExxonMobil e Qatar Terminal e che entrerà in produzione nel 2008; il gasdotto GALSI, che collegherà l’Algeria con l’Italia attraverso la Sardegna, e il gasdotto IGI, che consentirà di portare in Europa 8 miliardi di metri cubi di gas all’anno attraverso Turchia e Grecia.