Sponsorizzazioni

Emirates sponsor del Premio Regina Elena

Ieri, domenica 18 maggio 2008, presso l'Ippodromo di Roma Capannelle, si è tenuta l'importante competizione ippica. Per il vettore le sponsorizzazioni sportive si confermano un'attività di rilievo, con l'intento di creare un solido legame con i clienti, attraverso la condivisione di interessi e passioni.

EA1.JPG
Emirates
, la compagnia internazionale di Dubai è - per la terza volta in Italia - sponsor ufficiale del torneo ippico Premio Regina Elena Emirates Airline, che si è svolto all’Ippodromo Roma Capannelle ieri, domenica 18 maggio 2008.

Il Premio Regina Elena Emirates, insieme al Premio Presidente della Repubblica, inaugurano così la stagione romana che per tradizione si contraddistingue a maggio con il mese dei cavalli, chiudendo la stagione delle classifiche primaverili all’Ippodromo Roma Capannelle.

In particolare, il Premio Regina Elena Emirates Airline, una corsa tutta in rosa che ha ribaltato le 'pari opportunità', con ben 19 partecipanti caratterizzati da cavalli femmine specialiste del miglio (1.600 metri).

Anche quest’anno, la partnership con gli Emirati Arabi - che firmano ben sette delle otto corse in programma attraverso realtà locali collegate al mondo del cavallo ma non solo - conferma la presenza all’evento di molte personalità legate al mondo arabo oltre che della diplomazia italiana.

Un appuntamento atteso alle Capannelle dove gli eventi sportivi per tradizione hanno un coté mondano molto ben radicato che ben si sposa con gli eleganti garden parties organizzati all’ombra delle magnolie nello splendido Giardino dell’Ospitalità.

Anche questa sponsorizzazione rientra nell’ormai consolidata strategia di Emirates che vede il mondo sportivo giocare un ruolo fondamentale nei progetti di crescita della compagnia, rappresentando il modo migliore per creare un solido legame con i clienti, condividendone gli interessi e passioni. Nello sport la compagnia ha concentrato la propria attenzione: spirito di squadra, competitività, emozioni e voglia di vincere sono alcuni tra gli elementi che accomunano il vettore allo sport. L’impegno di Emirates nelle sponsorizzazioni sportive, sia negli Emirati Arabi Uniti che nel mondo, è consolidato da tempo; risale infatti al 1986 la prima sponsorship, dopo appena pochi mesi di attività. Fra le discipline sportive, Emirates ha da sempre privilegiato il calcio, la vela, il golf, l’ippica e l’automobilismo.

“Siamo molto felici di sponsorizzare anche questo anno il Premio Regina Elena, atteso concorso ippico che sottolinea ancora una volta il crescente interesse della compagnia verso il nostro Paese, da sempre considerato strategico nello sviluppo globale - commenta Massimo Massini, direttore generale di Emirates Italia, Penisola Iberica e Paesi dell’ex Yugoslavia -. Questo premio si aggiunge alla rosa dei più importanti concorsi ippici che la nostra compagnia segue in tutto il mondo, dall’America all’Asia e alla nota Dubai World Cup, la corsa di cavalli più ricca al mondo, e vuole essere una dimostrazione del nostro modo di operare e di presentarci sempre più come compagnia multietnica e multiculturale, al fianco dei propri clienti e soprattutto ponendoli al centro di tutte le nostre attenzioni.”