Sponsorizzazioni

Emirates sponsor della Coppa del Mondo di Rugby a sette 2009

Con la sponsorizzazione dell'evento, che si terrà a Dubai nel febbraio 2009, il Gruppo Emirates conferma ancora una volta il suo interesse per il mondo dello sport e del rugby in particolare.

La città di Dubai, scelta tra una lunga lista di candidati tra cui Australia, Russia, Paesi Bassi e Stati Uniti, ospiterà nel 2009 i campionati del mondo di Rugby a sette. Il torneo, che comincerà a febbraio del 2009, sarà sponsorizzato da Emirates che, insieme al governo di Dubai e all’Arabian Gulf Rugby Football Union, è stata parte attiva nella scelta decisiva di Dubai.

Lo sceicco HH Ahemed bin Saeed Al-Maktoum, amministratore delegato e presidente del Gruppo Emirates, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere presenti in qualità di sponsor ad un evento che sarà un’eccezionale vetrina per Dubai e lo sport in generale. Ospitare questa importante manifestazione aiuterà ancora una volta lo sviluppo di questo sport nel nostro Paese e avvierà un rapporto duraturo con Dubai - continua lo Sceicco -. La coppa del mondo di rugby a sette del 2009 porterà al Paese entrate significative sia in termini di pubblicità che per il numero di appassionati di rugby che arriveranno a Dubai da tutte le parti del mondo.”

Con questa nuova sponsorizzazione, Emirates conferma ancora una volta il suo interesse per il mondo dello sport e del rugby in particolare. È di qualche mese fa, infatti, la notizia della firma di un nuovo accordo di sponsorizzazione tra Emirates e il Rugby World Cup Limited. Con questo accordo Emirates è diventata sponsor ufficiale, e quindi compagnia aerea ufficiale di uno degli eventi sportivi più importanti del mondo: la Rugby World Cup 2007 che avrà luogo il prossimo settembre in campo francese.

La coppa del mondo di Rugby a sette del 2009 che si terrà a Dubai, sarà la quinta edizione del torneo a sette. L’edizione inaugurale si svolse in Scozia nel 1993, seguita da Hong Kong nel 1997, Argentina nel 2001 e ancora Hong Kong nel 2005.