Sponsorizzazioni

EnergiaPer: musica classica e teatro per Enel

Enel presenta EnergiaPer la Musica, un programma di musica e teatro con una serie di eventi itineranti da luglio a ottobre nelle centrali, nei teatri e nelle piazze più belle d'Italia.

Ai concerti di musica classica dell'edizione 2006 di EnergiaPer la Musica si aggiungono gli spettacoli teatrali di Ascanio Celestini e di Marco Paolini (nella foto sotto).
L'Accademia del Teatro alla Scala, di cui Enel è partner dal 2003, diretta da Danilo Rossi e con il pianista Stefano Bezziccheri suonerà musiche di Mozart, Rossini, Kakhidze e Piazzolla.
Sulle note dell'Accademia, Ascanio Celestini reciterà 'Racconti della tradizione italiana delle fiabe popolari'.

Mario Brunello, alla guida dell'Orchestra d'Archi Italiana dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Marco Paolini proporranno 'Notte trasfigurata', Verklärte Nacht, opera 4, di Arnold Schoenberg, che Paolini rivisita in 'La donna dell'altro secolo'.

Da luglio a ottobre la musica e il teatro animeranno così ambientazioni inedite, in comunità che ospitano le attività commerciali o istituzionali dell'azienda energetica come la Centrale di Torre del Sale a Piombino, la Reggia di Caserta, il Parco Archeologico Naturalistico, il lungomare di Portoscuso vicino Cagliari, e tanti luoghi bellissimi del nostro Paese.

Paolo Iammatteo, responsabile corporate identity, immagine e pianificazione di Enel commenta così l'iniziativa: "Enel è riuscita a promuovere la musica classica, eseguita da giovani artisti in ambientazioni inedite, conquistando un pubblico più ampio di quello che solitamente segue la musica classica. Per quest'anno abbiamo voluto rinnovare una formula di successo con l'affiancamento della nobile arte del teatro con due artisti d'eccezione, Celestini e Paolini. Per Enel è fondamentale - prosegue Iammatteo - sentire e dimostrare la propria vicinanza al territorio organizzando iniziative che coinvolgano in prima persona il pubblico, facendolo sentire vicino alla nostra azienda e promuovendo la cultura attraverso le sue varie rappresentazioni".