UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Sponsorizzazioni

Ethos Profumerie main sponsor della Nazionale Cantanti Hip Hop

Si tratta della prima volta in cui la società si impegna in attività di Csr. La Nazionale Hip Hop è una squadra di calcio senza scopo di lucro composta da musicisti e cantanti della scena hip hop e della produzione musicale.

La strategia di rinnovamento di Ethos Profumerie, la Società Consortile per Azioni nata nel 1995 da un gruppo di 15 profumieri del Veneto, tocca anche la comunicazione che vede l’azienda impegnata per la prima volta in attività di CSR.

Ethos Profumerie è infatti Main Sponsor della Nazionale Hip Hop, una squadra di calcio senza scopo di lucro con l’obiettivo di 'donare con forza e giocare con leggerezza', composta da musicisti e cantanti appartenenti principalmente alla scena hip hop e all’ambiente della produzione musicale. Tra questi: Emiliano Pepe, Shade, Roofio dei Two Fingerz, Andrea Mazzantini dei Pink is Punk, Cane Secco, Rise Beatbox, Eddy Veerus de Il Pagante, l’inviato di Sky Gianmarco Valenza, il giornalista Roberto Marchesi di Fox Sports Italia, Ted Bee e Red Nose.

Ethos Profumerie è presente con il logo sulle divise dei giocatori, sul sito e sui social network della NHH e coglierà l’occasione delle partite per donare fondi a diverse associazioni italiane.

La prima delle tante iniziative in programma si è svolta giovedì 27 aprile quando la NHH ha incontrato la squadra di detenuti del carcere di San Vittore, uscita vincitrice con il risultato di 5-3. Con l’occasione Ethos Profumerie ha donato a Maith Onlus (associazione no profit che si occupa di Interventi Assistiti con gli Animali) la somma di 5.000 euro, a cui si sono aggiunte le donazioni del pubblico, e che consentirà alle detenute con problemi psichiatrici di continuare l’attività di Pet Therapy iniziata lo scorso anno.

“Ethos Profumerie sta attraversando un periodo di grande rinnovamento - spiega Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumeriem -. All’interno del quale abbiamo anche inserito nuove attività di comunicazione tra cui quelle legate alla CSR. Era doveroso impegnarci sul fronte charity: l’etica non è soltanto parte del nostro nome ma anche e soprattutto costituisce il cuore della filosofia del Gruppo”.