Sponsorizzazioni

Etihad Airways sponsor del Gran Premio di Formula1 degli Emirati Arabi

L'accordo per la sponsorizzazione prevede che dal 2009 al 2011 il gran premio si intitoli 'Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix', ed è stato ufficialmente siglato da James Hogan, CEO Etihad e da Bernie Ecclestone, presidente e responsabile esecutivo del 'Formula One Group'.

Etihad Airways ha raggiunto l’importante risultato di divenire per 3 anni lo sponsor del primo Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi, la cui gara inaugurale avrà luogo nel 2009. L’accordo per la sponsorizzazione prevede che la competizione automobilistica sia denominata, fino al 2011, 'Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix'. Etihad inoltre sarà collocata come il marchio pubblicitario più in vista, in particolare intorno all’area del podio sede delle premiazioni. Il circuito del Gran Premio di Abu Dhabi si svilupperà lungo un percorso di 5,6 km: il tracciato coprirà gli spazi dell’isola di Yas, un atollo naturale di 2550 ettari posto a est della capitale.

“Ottenere la possibilità di sponsorizzare il primo Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi - ha spiegato James Hogan, CEO di Etihad - oltre a regalare alla compagnia un grande prestigio, farà in modo che Etihad possa raggiungere un livello di visibilità mondiale”.

L’accordo è stato ratificato da Allsport Management, membro del 'Formula One Group', e ufficialmente siglato dal CEO di Etihad e da Bernie Ecclestone, presidente e responsabile esecutivo del 'Formula One Group', presso  la sede centrale di Londra.

“Assicurarsi uno sponsor di tale importanza anche nei due anni successivi alla competizione inaugurale - ha specificato Ecclestone - non farà altro che rinforzare le aspettative e l’entusiasmo che ruota attorno al Gran Premio di Formula Uno degli Emirati Arabi Uniti”.
EY08F1plane.JPG
Oltre agli accordi conseguiti per la Formula Uno, Etihad Airways ha anche definito un significativo programma di sponsorizzazioni in ambito sportivo che ha coinvolto la squadra di calcio londinese del Chelsea e il team di rugby inglese degli Harlequins. In vista della manifestazione automobilistica del 2009, Etihad ha ridisegnato la livrea di un A320 della sua scuderia con i colori ufficiali della Formula 1, macchine da corsa rosse con scritte e loghi bianchi su fondo nero.

Peter Baumgartner, vice presidente marketing della Etihad Airways, ha commentato: “I preparativi del Gran Premio di Abu Dhabi sono ben avviati, e per la compagnia sarà un piacere - anche attraverso i disegni e i colori dei nostri aeromobili – fare accrescere la consapevolezza e l’attesa per le gare del 2009”.

A ridosso dell’evento sportivo infatti la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti volerà su destinazioni del Medio e dell’Estremo Oriente già con aerei che presenteranno il segno distintivo di Formula 1, permettendo a milioni di fans delle gare di poterne ammirare logo e design.

Per ulteriori informazioni, contatti e prenotazioni: www.etihadairways.com