Sponsorizzazioni

Eventi e iniziative da Samsung alle finali del World Cyber Games

L’azienda, Worldwide Sponsor e Promoter dell’evento, ha organizzato presso il proprio stand un ricco programma di eventi per le finali mondiali dei World Cyber Games, all’Autodromo di Monza.

Samsung Electronics Co. Ltd. ha regalato a tutti gli appassionati di videogiochi un’esperienza indimenticabile, grazie alle varie attività presenti nello stand Samsung durante i 5 giorni di gara delle finali mondiali dei World Cyber Games, che si sono appena concluse ieri, domenica 22 ottobre, a Monza.

Dal 18 al 22 ottobre infatti Samsung ha organizzato eventi giornalieri per tutti coloro che hanno visitato lo stand, aperto ogni giorno dalle 10 alle 19.

All’interno dello stand è stato allestito uno showroom dedicato agli ultimi e più innovativi prodotti della multinazionale coreana, tra cui il nuovo lettore Mp3 K5. Inoltre, i visitatori hanno potuto ammirare i nuovi televisori LCD che hanno trasmesso in diretta le sfide dei cyberatleti e i telefoni cellulari Samsung Ultra di ultima generazione.

Durante la manifestazione, i visitatori hanno avuto la possibilità di partecipare al Samsung Football Challenge, una sfida in cui viene misurata la velocità dei tiri di tutti i partecipanti.
Ogni giorno è stato eletto il “piede più veloce”, a cui è andato in premio un cellulare Samsung “Ultra” o, a rotazione, un nuovo lettore Mp3. Accanto a quest’area, per tutti i fan dei videogiochi è stata allestita la “Carom 3D Promotion Area”, dove è stato possibile sfidarsi a partite di biliardo virtuale.
Ogni giorno un esperto di Carom 3D è stato presente per illustrare il gioco e svelare trucchi vincenti ai curiosi.

Venerdì 20, inoltre, Samsung ha organizzato il primo Samsung Press Match: un torneo a 16 per tutti i giornalisti che si sono sfidati al biliardo virtuale di Carom 3D, vivendo l’emozione e l’atmosfera delle Olimpiadi del videogioco. Il primo classificato è stato un giovane giornalista di Torino.

Sabato, lo stand Samsung ha ospitato uno degli eventi più divertenti del weekend, il Samsung VIP Challenge.
Sul palco del Paddock Maddalena Corvaglia (nella foto), showgirl e presentatrice radiofonica, ha sfidato due fortunati visitatori estratti tra la folla al gioco Project Gotham 3, uno degli otto giochi ufficiali dei World Cyber Games.
Il vincitore non solo ha avuto il piacere di giocare con la showgirl, ma anche di vincere l’innovativa Ego – Camera di Samsung. Subito dopo la gara, Maddalena si è intrattenuta con il pubblico per firmare autografi e salutare i fan.

SamsungVIPJPG.JPG
Infine, ogni giorno, lo stand Samsung ha ospitato il football free-styler Billy Wingrove; Billy è un free – styler professionista dal 2002, quando ha partecipato alle semifinali del Nike Freestyle event a Londra.           

“Samsung da sempre è vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi scopi è quello di creare una cultura dei videogame in cui i giovani possano riconoscersi,” ha detto Gregory Lee, Senior Vice President del Global Marketing Office di Samsung Electronics.

“I World Cyber Games - comtinua Lee -  rappresentano un evento molto importante per Samsung, poiché ci aiutano a stringere un legame ancora più forte con il mondo dello sport e con le generazioni più giovani. Il pubblico italiano è stato molto caloroso durante i giorni della Finale Mondiale 2006 organizzata a Monza e speriamo che tutti si siano divertiti grazie agli eventi che abbiamo organizzato. Per noi è un onore essere ogni anno Worldwide Sponsor dell’evento.”