Sponsorizzazioni

Fabriano presenta 'Punti di vista'

Per Ennio Tamburi, le cui opere sono protagoniste della mostra, la carta rappresenta la materia prima, che si trasforma in uno strumento per raccontare e interpretare la dimensione geometrica dello spazio e del tempo.

La carta è nuovamente protagonista di capolavori d’arte attraverso la mostra 'Punti di vista', allestita presso la Boutique Fabriano di Milano.

Attraverso lo studio e la creatività di Ennio Tamburi, artista apprezzato per la sua arte concettuale, la carta, pregiata materia prima, diventa strumento per narrare, esaltare, interpretare il senso della geometria, dello spazio e del tempo.
ET1.JPG
La carta è il punto di partenza delle opere di Tamburi. È su di essa che l’artista riesce a legare in un mix emozionale strati di acquarelli formando tonalità intense e profonde. Dipinge piccoli punti e cerchi usando colori a contrasto o sfumature dando vita a forme che possono essere lette come pictogrammi di tensione e armonia, di attrazione e rifiuto, vere tracce di vita trasformate in poesia dipinta.

'Punti di vista' presenta 'Solarium', un lavoro di 16 acquarelli già apprezzato dalla critica in mostre personali dell’artista in Germania e in Svizzera, oltre a 50 acquerelli e 36 inedite 'sculture da tavolo', opere su carta e 'sagomate', appositamente create per l’esposizione  nella Boutique Fabriano di via Verri.

L’appuntamento per poter apprezzare questi capolavori di arte contemporanea è a Milano dal 31 gennaio 2008 al 24 febbraio 2008 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19.