Sponsorizzazioni
Fabriano protagonista della mostra 'Carta cometa'
Nella Boutique di Milano, una mostra tutta al femminile dedicata alle infinite espressioni della carta. Dal 21 novembre si potranno ammirare le creazioni delle artiste Angela Simone, Caterina Crepax, Sandra di Giacinto, Luisa Canovi e Hetre.
Una mostra dove sarà protagonista la carta, materiale vivo e resistente, che si plasma in una continua metamorfosi diventando abito, gioiello, scultura e accessorio.
A ospitare le opere di Angela Simone, Caterina Crepax, Sandra di Giacinto, Luisa Canovi e Hetre è una delle Boutique Fabriano, luogo dedicato alla carta di lusso. Queste artiste e designer pongono la carta al centro della loro attività, in cui la linearità del design si unisce alla creatività e alle infinite possibilità espressive della materia.
Nello spazio illimitato del foglio le applicazioni, i fili intrecciati e lavorati si fondono con il colore, l’equilibrio e la progettualità, diventando opere d’arte uniche nel loro genere.
L’appuntamento per vedere in anteprima questi 'gioielli' dell’arte è a Milano il 21 novembre all’interno dello spazio Fabriano Boutique di via Verri 3.
Nelle Boutique Fabriano la carta, che sarà accostata a lino, pelle e altri materiali lavorati da maestri artigiani italiani, trasmetterà il mix emozionale di innovazione ed esperienza, grazie ai suoi colori e alle sue forme.