Sponsorizzazioni

Ferplast sponsorizza il festival più 'animalesco' dell'anno

Si è svolto venerdì 19 ottobre l’'Animal Spot 2007', festival che premia le migliori pubblicità con e su animali. 300 le campagne vagliate provenienti da 21 Paesi diversi e 90 quelle selezionate. I riconoscimenti sono stati assegnati a 5 agenzie italiane e 4 inglesi. Importante la presenza delle associazioni animaliste WWF, Lav, Legambiente e Frame by Frame.

Si è svolto venerdì 19 ottobre, presso la Casa del Cinema di Roma, l’'Animal Spot 2007', festival nato negli anni ’90 che si occupa di premiare le migliori pubblicità con e su animali. 
DeluxeSuppl.jpg 
Durante la manifestazione, che ha visto la presenza di numerose personalità legate al mondo animale, sono stati selezionati, presentati e premiati diversi spot ispirati agli animali o con protagonisti proprio questi ultimi. I riconoscimenti sono stati assegnati a 5 agenzie italiane e 4 inglesi.
 
Ferplast, da più di quarant’anni nel settore del 'pet comfort' e da sempre vicina al mondo degli animali, ha partecipato a questo appuntamento in qualità di sponsor e ha donato ai vincitori del contest le ciotole della linea Supernova. Un premio caratterizzato da un design essenziale, ma che, pur nella semplicità della sua forma, sintetizza lo studio, l’impegno e la cura che Ferplast dedica nell’ideazione e creazione dei suoi prodotti.
 
Per selezionare e premiare i vari spot si sono riunite tre giurie: la Giuria Etica, con il compito di valutare le qualità pedagogico-educative degli spot, alla quale è stata associata la categoria 'Lupa 2007'; la Giuria Tecnica che ha espresso pareri più tecnici di taglio cinematografico sulla migliore regia, associata alla categoria 'Gatto 2007' e, infine, una Giuria Popolare, composta dal popolo di internet, che ha contribuito a votare la pubblicità preferita, associata a 'Oca 2007'.
francesca_romana.jpg
Il 'Premio Popolare' è andato a 'Skittles rabbit' (TBWA\Chiat\Day New York), 'Reactine -savannah' (JWT Roma), 'Non è di moda' (Sensonrose) e 'WWF India - the bird' (Ogilvy & Mother Mumbai). Il 'Premio Etica' è stato assegnato alle campage: 'Green Peace, stop whailing' (Saatchi & Saatchi Warsaw), 'Heineken - dog' (JWT Milano), 'Bridgeston - dog' (BBDO Bangkok). Infine, il 'Premio Tecnica'è stato consegnato ai commercial: 'Autoroutes FR - Animal launching' (BDDP & Fils Paris), 'BE - no smoking' (LG&F Brussels) e 'SciFi Channel - HumanSuit' (RSA London). A Francesca Romana Smirne (nella foto in alto), studentessa del Centro Stud ILAS di Napoli, è andato il premio del mensile Quattro Zampe
 
Oltre a questi riconoscimenti, altri premi speciali sono stati consegnati dalle istituzioni e dai partner presenti alla manifestazione, per i migliori effetti speciali, la migliore indicazione ecologica e per particolari aree tecniche. 300 le campagne pubblicitarie vagliate per la manifestazione, 90 quelle selezionate dalle giurie e provenienti da 21 Paesi diversi. Oltre alla sfida, non sono mancati  dibattiti, tavole rotonde e momenti di riflessione sugli animali e sul loro ruolo all’interno della comunicazione. Numerose, inoltre, le presenze di rappresentanti di associazioni animaliste importanti come WWF, Lav, Legambiente, Frame by Frame.