
Sponsorizzazioni
Festina è Official Time Keeper della Milano Marathon 2025
Festina si conferma protagonista delle grandi manifestazioni internazionali: il prossimo 6 aprile, il brand sarà in prima linea come Official Time Keeper della Wizz Air Milano Marathon 2025 e della UniCredit Relay Marathon, la staffetta solidale che permette ai runner di correre in team per una causa benefica. Un ruolo di primo piano è stato riservato anche a Calypso, il brand più giovane del Gruppo Festina, che sarà Official Time Keeper della Levissima Family Run Marathon, la corsa di 3 km dedicata alle famiglie, in programma il giorno prima della maratona ufficiale.
Con partenza e arrivo nel cuore pulsante di Milano, in Piazza Duomo, durante la Milano Marathon oltre 35.000 runner – tra professionisti e appassionati – si sfideranno lungo un percorso di 42 km attraverso i luoghi simbolo della città. Per garantire che ogni secondo conti, Festina mette ancora una volta la sua esperienza e precisione al servizio della competizione.
Grazie alla consolidata partnership con RCS Sports & Events, organizzatore della manifestazione, Festina sarà visibile in punti strategici lungo il percorso, con una presenza di rilievo su strutture chiave come il portale di partenza/arrivo, gli striscioni lungo il circuito, il backdrop per le interviste e il podio delle premiazioni. Una visibilità altamente impattante che assicurerà al brand un’ampia copertura mediatica. Il brand sarà protagonista anche nelle settimane precedenti l’evento con una campagna di comunicazione capillare su stampa nazionale, affissioni in città, maxi ledwall e materiali promozionali, oltre ad una forte presenza sui canali social e sul sito ufficiale della Milano Marathon, dove Festina sarà visibile sul countdown ufficiale.
“La maratona non è solo una gara: è una sfida che unisce atleti e tifosi, professionisti e amatori. Essere l’Official Time Keeper della Milano Marathon per noi significa molto più che misurare il tempo: è una celebrazione della passione per lo sport, della precisione e dell’innovazione” – ha dichiarato Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia. “Proprio come la corsa, i nostri orologi incarnano uno spirito universale, rivolgendosi a chiunque desideri un segnatempo che combini stile e funzionalità”.