Sponsorizzazioni

Feudi di San Gregorio sponsorizza l'arte

Continua l’impegno della cantina irpina che, con lo spumante Dubl creato da Anselme Selosse, promuove l'arte del pittore Filincieri Santinelli, che esporrà al C.A.O.S. di Roma a partire dal 28 febbraio.

Si terrà giovedì 28 febbraio dalle 19 alle 22 presso il C.A.O.S. (CulturalArtistsOpenSpace, Contemporary Art) di via della Conciliazione 24 a Roma il nuovo evento d’arte sponsorizzato da Feudi di San Gregorio.

vinobianco.JPGL’artista promosso dalla casa vinicola irpina è questa volta F. Filincieri Santinelli, un pittore di origine romana ma di formazione 'euronewyorkese', come la chiamava G. Selvaggi.
Presentato con successo ad ArtFirst-Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Bologna nonché alla LI e LII Biennale di Venezia, Filincieri Santinelli è un artista di fama internazionale con al suo attivo un percorso espositivo che lo ha portato dalla Francia, alla Spagna, fino agli Stati Uniti e poi di nuovo, al rientro nel ’92, in Italia.

'Pittura in Progetto e Ispirazione n.25', così si chiamerà l’evento romano, costituirà non solo una nuova tappa di questo lungo percorso artistico, ma allo stesso tempo anche un nuovo importante passo del cammino di Feudi di San Gregorio nel mondo dell’arte. Un altro significativo incontro fra vino e arte che esprime e conferma l’attenzione di Feudi di San Gregorio verso la qualità dei propri prodotti e la cura verso il bello e l’estetica, testimoniata oltretutto anche dalla collaborazione nello sviluppo della corporate identity di Feudi di San Gregorio con lo Studio Vignelli, studio di design con sede in New York e famoso in tutto il mondo.

A celebrare l’arte sarà ancora Dubl, lo spumante con l’anima realizzato da Feudi di San Gregorio con la collaborazione di Anselme Selosse, un enologo che con l’arte ha molto da spartire. Non è certo un caso se Selosse è riconosciuto in tutto il mondo come l’artista dello champagne, o il 'Mozart d’Avize'.

L’evento di Roma è la seconda delle grandi iniziative che Feudi di San Gregorio intraprenderà con le più prestigiose gallerie d’arte italiane. In un connubio che promuove l’arte e la celebra in maniera raffinata, come raffinata è la cultura del bere Feudi di San Gregorio.