Sponsorizzazioni

FIAMM Energy Technology rinnova le sponsorizzazioni in qualità di main sponsor della Pramac Racing e dell’Aruba.it Racing-Ducati Team

Fujio Owa, Amministratore Delegato di FIAMM Energy Technology: “Fiamm è un brand internazionale ben riconosciuto sul mercato italiano e globale e queste importanti collaborazioni sportive ci danno ulteriore visibilità".

FIAMM Energy Technology è lieta di annunciare il rinnovo due accordi di sponsorizzazione. Uno riguarda Pramac Racing in qualità di main sponsor del team anche per la prossima stagione di MotoGP.  Il secondo, l’Aruba.it Racing-Ducati Team per il biennio 2023-2024

Nel primo caso, FIAMM sarà presente sulle Ducati Desmosedici di Pramac Racing con i piloti del team formato da Jorge Martin e Joan Zarco,  per la nona stagione consecutiva. FIAMM si conferma uno degli sponsor più longevi del team Pramac a riprova del profondo legame industriale che la lega al gruppo del quale è anche uno dei fornitori di riferimento per gli accumulatori al piombo che equipaggiano gran parte dei prodotti che Pramac realizza nei propri stabilimenti italiani ed europei.

Siamo molto felici di poter proseguire il nostro rapporto con FIAMM, una partnership strategica che continua ormai da tanti anni sia in ambito industriale che nel mondo Racing. Siamo certi che questa partnership ci renderà ancora più forti, e sono sicuro che insieme potremmo toglierci tante soddisfazioni sia in pista che fuori - afferma Paolo Campinoti Ceo Pr Industrial e Team Principal Pramac Racing.

Fiamm è un brand internazionale ben riconosciuto sul mercato italiano e globale e queste importanti collaborazioni sportive ci danno ulteriore visibilità - dichiara Fujio Owa, Amministratore Delegato di FIAMM Energy Technology -. Siamo certi che i valori che accomunano FIAMM e il Team Pramac Racing, quali affidabilità, sportività ed ambizione, saranno protagonisti della stagione di gare che sta per iniziare e grazie a questo solido legame potremo continuare a raggiungere insieme grandi traguardi internazionali”

Dopo la splendida stagione scorsa che ha visto i nostri fantastici piloti conquistare ben otto podi, siamo particolarmente orgogliosi di essere ancora una volta a fianco del Team Pramac Racing con l’obiettivo comune di migliore le nostre reciproche performance -afferma Paolo Gagliardi, Head of Business Unit Mobility Power Solutions di FIAMM.

Anche nel caso dell'Aruba.it Racing – Ducati Team, FIAMM Energy Technology riconferma il proprio supporto come main sponsor per il biennio a venire avendo una partnership in corso già da diversi anni. Aruba ha infatti scelto di affidarsi all’esperienza di FIAMM Reserve Solutions per le esigenze di “power continuity” dei propri Data Center. Recentemtne,  si è svolto a Madonna di Campiglio il tradizionale “bike unveiling”. Per la prima volta Ducati Lenovo Team MotoGP and Aruba.it Racing – Ducati Team WorldSBK sono stati presentanti congiuntamente al pubblico.

Grazie agli ottimi risultati conseguiti nel 2022, entrambi i piloti, Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi, sono stati confermati e sono pronti ad una nuova stagione da protagonisti.

La tappa di apertura del campionato si terrà presso il Phillip Island Grand Prix Circuit in Australia dal 24 al 26 febbraio, seguita dalla tappa in Indonesia a Mandalika dal 3 al 5 marzo. Il circus si sposterà quindi in Europa per la tappa di Assen in Olanda dal 21 al 23 aprile.