Sponsorizzazioni

Fiat 500 sponsorizza Transport+

L'azienda aveva già puntato su un 'approccio partecipativo', perciò questa sponsorizzazione è risultata in linea con gli obiettivi. Fino al 18 novembre nel '500 Art Garage' sarà ospitata la mostra di Gianluca e Massimiliano De Serio.

070321_F_500_20_1024.jpgIl brand Fiat è main sponsor di 'Transport+', un progetto dell’Associazione Passaporto organizzato in collaborazione con Transcultural Barcellona e sotto il patrocinio di Città di Torino e Regione Piemonte. L’iniziativa nasce con l’intento di creare un canale di comunicazione diretta tra gli artisti e il mondo dell’arte contemporanea: musei, gallerie, istituzioni, critici e curatori.

Sede del progetto Transport+ a Torino è '500 Art Garage', un nuovo centro espositivo di 400 mq sulla Spina Centrale, area di riqualificazione del tessuto cittadino. Lo spazio, originariamente un garage degli anni cinquanta, oggi ristrutturato, diventa un centro dinamico e versatile dove poter realizzare opere e installazioni. Dunque, un luogo di creatività in progress, che ben rappresenta la filosofia di Fiat 500: 'un’auto creata per la gente, dalle idee della gente'.
Fiat500.jpg
Già per il lancio della 500 l'azienda aveva puntato su un 'approccio partecipativo', coinvolgendo migliaia di appassionati che hanno contribuito al progetto con le loro idee.
La sponsorizzazione di Transport+, dunque, è stata una scelta 'naturale' per Fiat in quanto l’iniziativa offre la possibilità di esprimersi in completa libertà in un continuo e proficuo confronto di emozioni, idee e stili. 
Gianluca e Massimiliano De Serio.jpg
Fino al 18 novembre sarà aperta al pubblico 'Gru. Variazione per coro di sei gru e altoparlanti' di Gianluca e Massimiliano De Serio (nella foto sopra), la prima mostra ospitata presso questo nuovo spazio torinese.