Sponsorizzazioni

FIAT al Festival dell’Economia di Trento con Grande Panda e 600

Nell’ambito del convegno “Salvare l’auto europea”, il marchio ha ribadito il proprio impegno per una mobilità accessibile e sostenibile, evidenziando la necessità di politiche industriali condivise e investimenti in tecnologie avanzate.

Ha preso il via la ventesima edizione del Festival dell’Economia di Trento, uno degli appuntamenti più autorevoli dedicati ai grandi cambiamenti geopolitici, economici e tecnologici del nostro tempo. Al centro dell’edizione 2025 il tema “Rischi e scelte fatali. L’Europa al bivio”, filo conduttore che, fino al 25 maggio, darà vita a oltre 300 eventi con 650 relatori dal mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale, tra cui sei Premi Nobel, e una partecipazione stimata di 40.000 persone.

Al Festival dell’Economia di Trento aderisce FIAT, in qualità di Partner ufficiale, confermando il proprio impegno in un dialogo aperto su temi di strettissima attualità economica, industriale e sociale.

Tra i momenti più seguiti il convegno “Salvare l’auto europea”, tenutosi presso il Castello del Buonconsiglio, che ha visto la partecipazione di Antonella Bruno, Managing Director di Stellantis Italia; Franco Del Manso, Responsabile Rapporti Ambientali Internazionali – UNEM; Filomena Greco, giornalista economica de Il Sole 24 OreGiovanni Primo Quagliano, Presidente del Centro Studi Promotor e Sandro Trento, Università di Trento. 

Un confronto ricco di spunti e riflessioni, che ha permesso a FIAT di ribadire il proprio impegno verso una mobilità accessibile e sostenibile e di presentare la propria visione sul futuro del settore automotive europeo, sottolineando la necessità di scelte strategiche condivise, investimenti in tecnologie sostenibili e politiche industriali a supporto della competitività del comparto.

Un impegno che ha trovato riscontro anche fuori dalle sale del convegno. Infatti, nel cuore della città, precisamente in piazza Cesare Battisti e in piazza Fiera, FIAT esporrà le nuove Grande Panda e 600 per l’intera durata del Festival dell’Economia, oltre ad offrire un servizio esclusivo di courtesy car dedicato agli ospiti prestigiosi della manifestazione trentina.

Con la partecipazione al Festival dell’Economia di Trento, dunque, FIAT ribadisce il proprio ruolo attivo nel dibattito sul futuro dell’Europa e della mobilità sostenibile.