Sponsorizzazioni
Fiat sponsorizza i giovani di Fabbrica Italiana Alteti
Fiat Group è sponsor di 10 giovani atleti di alto livello, la Fabbrica Italiana Atleti, che ha scelto di sostenere perché rispecchiano un’Italia cosmopolita e aperta al cambiamento e perché rappresentano i valori in cui il gruppo crede e si identifica: passione, impegno e ricerca delle prestazioni.
Fiat, oltre a sostenerli economicamente permettendo loro di allenarsi in maniera costante, li sta coinvolgendo in un ampio progetto di comunicazione integrata, aiutandoli ad accrescere la loro immagine pubblica attraverso campagne pubblicitarie ed eventi mirati.
Sul sito www.fabbricaitalianaatleti.it, punta di diamante del progetto, si possono conoscere in maniera sempre più approfondita questi 10 campioni. Chiunque, a partire dal 2 giugno, può leggere le curiosità e le risposte, inserite dagli atleti stessi, su molti temi, che saranno aggiornati settimanalmente: quale canzone Aldo Montano ascolta prima di una gara? Il film preferito di Vanessa Ferrari? Chi è il calciatore più amato da Margherita Granbassi? Il concerto più importante per Andrew Howe? L’attrice preferita da Roberto La Barbera?
Gli atleti scatteranno delle foto con i loro telefoni durante gli allenamenti, le gare, gli eventi ufficiali. Le immagini saranno pubblicate in tempo reale, direttamente dal telefono, sul portale 'Share on Ovi' nella sezione dedicata al progetto, a cui è possibile accedere direttamente dall'home-page del sito ufficiale del team (in alto, l'atleta Macchi nel corso di un allenamento. Foto tratta dalla piattaforma 'Share on Ovi').
La Fabbrica Italiana Alteti è composta da Andrew Howe per l’atletica, Vanessa Ferrari per la ginnastica, Aldo Montano e Margherita Granbassi per la scherma, Federica Pellegrini e Filippo Magnini per il nuoto, Tania Cagnotto per i tuffi, Wenling Tan Monfardini per il tennis tavolo, e gli atleti paralimpici Fabrizio Macchi per il ciclismo e Roberto La Barbera per l’atletica leggera.