Sponsorizzazioni

Foodspring sponsor di Cosmofarma Exhibition 2023 a conferma dell’impegno verso il settore farmaceutico

Green, sostenibilità, digital: questi i temi della tre giorni di Bologna, per scoprire le novità nel settore dell’health & beauty care. L’azienda è presente dal 5 al 7 maggio con uno stand, nuovi prodotti e attività convegnistiche.

Cosmofarma Exhibition, l'evento europeo leader nel mondo della farmacia per i settori Health Care e Beauty Care e per tutti i servizi correlati alla farmacia, con le sue 150 ore di convegni, conferenze e corsi, rappresenta un'eccezionale opportunità di aggiornamento professionale e di interazione per un confronto rispetto ai temi più attuali nel mondo della farmacia.

All’edizione di quest’anno, la ventiseiesima, presente foodspring, brand tedesco di fitness food leader nel settore attivo dal 2013, il quale ha recentemente comunicato la propria espansione in canali di distribuzione diversificati, volta a raggiungere pubblici sempre più eterogenei; una operazione resa possibile grazie al consolidamento di nuove collaborazioni con realtà importanti del Retail, fra cui il canale farmaceutico, formalizzate al fine di potenziare la propria presenza sul territorio e raggiungere in modo più capillare le Regioni italiane.

Nella collaborazione con foodspring il canale farmaceutico ha dimostrato fin dal primo momento di avere un impegno totale nella commercializzazione e nella promozione di prodotti con elevati standard qualitativi e allo stesso tempo di saper offrire soluzioni salutari per soddisfare gli obiettivi di un’ampia varietà di individui”, afferma Marco Cecchin, Senior Manager Country Lead Italia e Spagna di foodspring.

Un impegno totale è anche quello di foodspring che, fin dalle proprie origini, ha promosso una cultura della nutrizione rivoluzionaria sviluppando prodotti naturali e innovativi con un’offerta diversificata nell’ambito dell’integrazione alimentare, frutto di una accurata ricerca e attenzione verso la qualità degli ingredienti, la sicurezza dei processi produttivi e di lavorazione della materia prima. L’innovazione costante ha consentito a foodspring di crescere e di contribuire a generare la cultura del cibo sano combinata con stili di vita sani e sicuri: “un risultato ottenuto grazie alle competenze dei nostri team, alla capacità di anticipare le evoluzioni del mercato, al lavoro dei partner che operano con successo nei rispettivi canali”, dichiara Giulia Valbonesi, Brand Marketing Manager Italy di foodspring.

I prodotti dedicati al wellness di foodspring, già ampiamente commercializzati sul mercato europeo, sono ora presenti anche nelle farmacie, più vicini e accessibili a tutti i consumatori attenti alla salute. Un esempio sono le Metaboliser Shape Caps, fra i prodotti maggiormente apprezzati nel canale farmaceutico poiché rappresentano la soluzione di integrazione perfetta nel supporto delle performance durante gli allenamenti, stimolando il metabolismo e sostenendo il mantenimento del corretto livello di zuccheri nel sangue: “siamo convinti di offrire un’ampia varietà di soluzioni d’alta qualità e siamo pronti a intensificare la collaborazione e l'offerta dedicata al canale farmaceutico, con la finalità di supportare le persone verso una scelta sempre più salutare, attiva e consapevole”, continua Cecchin.

“Cosmofarma è per foodspring la manifestazione di riferimento per rafforzare il dialogo con il mondo pharma, creare nuove opportunità di business e sinergie con farmacisti, esperti, aziende e stakeholder del settore, condividere esperienze e competenze. La conoscenza tecnica e l’esperienza, infatti, sono fattori chiave per accompagnare il cliente in scelte di alimentazione informate e consapevoli; questa attendibilità è sempre più apprezzata dagli utenti finali, che trovano nella farmacia un partner affidabile e preparato”, conclude Marco Cecchin.

Foodspring sarà presente a Bologna Fiere presso il Padiglione 29, Stand F/16-G/16.

Per maggiori informazioni sull’evento, è possibile consultare il sito ufficiale di Cosmofarma Exhibition.