UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Ford e Red Bull annunciano una partnership unica per il 2025. In programma un ricco calendario di eventi

Nel corso dei prossimi mesi, la casa automobilistica sarà protagonista di alcuni degli eventi più importanti del brand.

Ford Italia e Red Bull danno vita a una partnership unica per il 2025 che promette di ridefinire i confini dell’energia, della performance e dello stile. Una collaborazione che porta l’essenza di questi due marchi su palcoscenici unici, tra adrenalina, innovazione e cultura pop.

Dal cuore pulsante delle città italiane alle sfide mozzafiato degli sport estremi, questa partnership è molto più di una semplice sponsorizzazione: è un manifesto condiviso di visione, valori e ambizione. Nel corso dei prossimi mesi, Ford sarà protagonista di alcuni degli eventi più spettacolari firmati Red Bull, dietro le quinte e in scena, consolidando un legame che guarda al futuro. Un futuro che vedrà Ford tornare in Formula 1 nel 2026 come partner tecnico di Oracle Red Bull Racing, riaffermando così il suo DNA fatto di velocità, precisione e innovazione.

Oltre la sponsorship: una visione condivisa

"Questa partnership sigla un’unione che riflette la visione condivisa di Ford e Red Bull, due marchi che hanno fatto dell’adrenalina il loro elemento naturale" commenta Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato Ford Italia "Innovazione, libertà e sostenibilità sono valori che ci guidano ogni giorno e che trovano espressione in questa collaborazione. Insieme, vogliamo ispirare le persone a vivere esperienze autentiche, spingendosi oltre i propri limiti”.

E se c’è un luogo dove i limiti vengono costantemente superati, è proprio negli eventi Red Bull. Ogni appuntamento del calendario sarà un’occasione per mostrare la gamma di veicoli Ford, dai modelli elettrici come Capri e Puma ai simboli di performance pura come Mustang e Ranger Raptor. Per arrivare ai veicoli commerciali Ford Pro, protagonisti del dietro le quinte di questi grandi eventi e motore pulsante di una produzione che non si ferma.

L’obiettivo? Dimostrare che la mobilità può essere sostenibile, emozionante e perfettamente integrata nei diversi stili di vita e di business, senza mai sacrificare l’esperienza.

Un viaggio tra urban culture, sport estremi e creatività

La partnership tra Ford e Red Bull si traduce in un mix di eventi che spaziano dalla street culture alla natura incontaminata, dal gaming all’adrenalina pura. Ecco il calendario:

Red Bull Dance Your Style (14 giugno, Milano); Red Bull Cliff Diving (28-29 giugno, Polignano a Mare); Red Bull Cerro Abajo (23-24 agosto, Genova); Red Bull King D’O Rione (settembre, Napoli); Red Bull 64 Bars Live (4 ottobre, Roma); Red Bull Tetris (novembre, Lucca Comics).