Sponsorizzazioni

Garmin Partner Sponsor della Deejay Ten ‘07

La Deejay Ten, ideata da Linus, voce storica di Radio Deejay, ha attirato l’attenzione dell'azienda americana, leader nei prodotti a tecnologia GPS, per la sua freschezza e la sua formula innovativa.

L’impegno di Garmin per lo sport si arricchisce di un nuovo tassello: l’azienda americana, leader nei prodotti a tecnologia GPS, sarà Partner Sponsor della Deejay Ten ‘07, un appuntamento giunto alla terza edizione che mira ad avvicinare gli amatori a una disciplina che raccoglie sempre maggiori consensi tra gli italiani.

La Deejay Ten, ideata da Linus, voce storica di Radio Deejay, ha attirato l’attenzione di Garmin per la sua freschezza e la sua formula innovativa, grazie alla presenza di due tracciati di 5 e 10 chilometri, e il fatto di rivolgersi sia ai professionisti, impegnati nella corsa competitiva, sia agli amatori, che si cimenteranno nel tracciato breve per sfidare se stessi e superare i propri limiti.

La partecipazione di Garmin, inoltre, rappresenta un nuovo step nella partnership tra il leader della tecnologia GPS e la Rosa e Associati, azienda creata da uno dei più importanti esperti di preparazione atletica a livello internazionale, Gabriele Rosa: già fornitore dei suoi famosi strumenti Forerunner per il suo Marathon Center di Brescia, Garmin e la Rosa e Associati hanno stretto una partnership a 360° per sfruttare tutte le potenzialità che la tecnologia sviluppata da Garmin può mettere a disposizione degli atleti.

Garmin sarà presente con un corner dedicato nel Deejay Village al Centro Sportivo Lido di Milano, nel quale saranno esposti i famosi Forerunner, i sofisticatissimi prodotti Garmin dedicati ai professionisti e amatori che ne apprezzano soprattutto le funzionalità avanzate che mette loro a disposizione.
Forerunner 305 LF copia.JPGLa serie Forerunner infatti, in poche decine di grammi da stringere al polso come un qualsiasi orologio, registra e calcola una serie incredibile di informazioni preziose per l’attività sportiva: velocità istantanea e media, media sul giro, media sul percorso complessivo, calorie bruciate,  consente l’inserimento di parametri di allenamento con cui confrontarsi in ogni istante della sessione sportiva e, grazie alla fascia cardiofrequenzimetro, tiene sotto controllo tutti i più importanti parametri cardiaci, fondamentali per una perfetta sessione di allenamento.
Inoltre la funzione “Virtual partner” permette di inserire gli obiettivi dell’atleta per andatura, tempi e distanze, mostrando a display tramite un’icona animata l’eventuale vantaggio o ritardo sui parametri di allenamento inseriti (anche in questa funzionalità è il GPS che monitora la prestazione dell’atleta): come avere un personal trainer al polso che ti sprona a migliorare sempre e a definire un allenamento nel migliore dei modi.

“La Deejay Ten è un evento unico e importante nel panorama podistico italiano, nato dalla passione di Linus, che ha fatto emergere l’amore che gli italiani hanno per questa disciplina sportiva - sostiene Stefano Viganò, Responsabile Settore Sport e Outdoor -. Garmin ha sviluppato una competenza negli strumenti sportivi che utilizzano tecnologia GPS senza uguali, e la Deejay Ten sarà l’occasione per il pubblico di toccare con mano l’incredibile qualità del prodotto. L’impegno di Garmin per lo sport è nel DNA dell’azienda americana: ha sviluppato prodotti unici nel loro genere, perfetti per professionisti (come gli atleti keniani che fanno parte del Rosa Team) e gli amatori. In entrambi i casi, i Forerunner possono offrire esperienze di allenamento complete, aiutando a spingere sempre più in là i propri limiti.”

Il 30 settembre il corner Garmin mostrerà come la tecnologia all’avanguardia può completare in maniera perfetta un metodo vincente: passione, impegno e tecnologia GPS per spingere più avanti i propri limiti.