Sponsorizzazioni

Giro-E edizione 2023, Enel X Way è il nuovo Title Sponsor. Sarà anche la Maglia Blu indossata dal leader della Classifica generale del Giro-E

Federico Caleno, Responsabile Italia dell'azienda: “Grazie al Giro-E le persone delle diverse regioni potranno avvicinarsi sempre di più a questa realtà, assistendo a uno spettacolo unico e conoscendo da vicino tecnologie e servizi che stiamo sviluppando per accelerare la crescita della mobilità elettrica nel Paese”.

La prima grande novità del Giro-E edizione 2023, la quinta della sua storia, che si svolgerà tra il 6 e il 28 maggio per un totale di 20 tappe, è l’annuncio che il nuovo title sponsor è Enel X Way. La società del Gruppo Enel dedicata alla mobilità elettrica, è il partner perfetto per un evento che della mobilità sostenibile è diventato l’ambasciatore, grazie alle bici da corsa a pedalata assistita dal cuore elettrico che consentono ai partecipanti l’unica VIP E-Bike Experience del mondo sulle strade e nei giorni di un Grande Giro. Nel caso specifico, il Giro d’Italia. Enel X Way sarà anche la Maglia Blu, quella indossata dal leader della Classifica generale del Giro-E. L’azienda già oggi ha installato in Italia oltre 18mila punti di ricarica per veicoli elettrici che rappresentano la più ampia rete di ricarica del Paese.

Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport: “È un grande piacere per noi annunciare che il nuovo title sponsor del Giro-E è Enel X Way. Il Gruppo Enel accompagna il Giro-E fin dal 2019, anno della sua prima edizione. I suoi valori di innovazione, sostenibilità e vicinanza al territorio sono gli stessi che animano RCS Sport e questo evento in particolare, di cui l’edizione 2023 si annuncia ancora più ricca di contenuti e partecipanti”.

Federico Caleno, Responsabile Italia di Enel X Way: “Da quest’anno avviamo con grande entusiasmo la partnership con Giro-E, una competizione che rappresenta la perfetta integrazione tra lo spirito dello sport e l’attenzione all’ambiente. La mobilità elettrica su due ruote si sta diffondendo sempre di più, sia con le bici che con gli scooter e le moto elettriche. Grazie al Giro-E le persone delle diverse regioni potranno avvicinarsi sempre di più a questa realtà, assistendo a uno spettacolo unico e conoscendo da vicino tecnologie e servizi che Enel X Way sta sviluppando per accelerare la crescita della mobilità elettrica nel Paese”.

Enel X Way Title sponsor e Maglia Blu; Continental Maglia Arancio; Trenitalia Maglia Verde-Ride Green; Intimissimi Uomo Maglia Bianca; ENIT Maglia Azzurra; Valsir Maglia Rossa; Fantacycling Maglia Social; Toyota Official Mobility Partner; Tudor Official Time Keeper; Yamaha Official Scooter Partner; NAMED SPORT Official Nutrition Sponsor; Lauretana Official Water Partner; Castelli Official Jersey Partner; Shimano Official Technical Partner; Astoria Official Wine Partner; San Gabriel Official Beer; Oakley Official Sunglasses; Nolan Official Partner, OJ Official Partner.