Sponsorizzazioni

Groupama di nuovo in Laguna con l’IShares Cup

Dopo il Trimarano Groupama 3, la compagnia di assicurazioni francese torna di nuovo a Venezia con un Extreme 40.

A distanza di poche settimane la 'vela' di Groupama tornerà a solcare il mare della Laguna in occasione del prestigioso trofeo dell’IShares Cup, giunto alla sua terza edizione.
L’IShares Cup è un circuito di sei regate riservate alla classe dei fenomenali Extreme 40, catamarani di 40 piedi (circa 12 metri e 19 metri di altezza) altamente competitivi. Ognuno di questi incontri si svolgerà nell’arco di tre giorni da Maggio a Ottobre e sarà caratterizzata dalla presenza dei migliori velisti internazionali e dalla scelta di spettacolari cornici europee rispettivamente in Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Olanda e Spagna che offriranno al pubblico ottime prestazioni e le migliori scenografie.
group copia.JPG
Uno tra i grandi velisti oceanici, il giovane Franck Cammas, da undici stagioni a fianco di Groupama, parteciperà all’ambita competizione insieme al suo equipaggio composto da Tanguy Cariou, Thierry Fouchier e Frédéric Lemaistre a bordo di Groupama 40, catamarano della citata categoria. Al fine di prepararsi al meglio, l’equipaggio si è allenato a Valencia (Spagna) per una settimana intera nella navigazione 'a vento leggero', sufficiente per far decollare l’imbarcazione come un aereo - con appena 15 nodi di vento si possono infatti raggiungere velocità di oltre 25 nodi. Ciò fa prevedere che azione ed adrenalina saranno gli ingredienti principali delle giornate di gara.

La storica città di Venezia ospiterà l’avvio del circuito europeo di regate che si terrà dal 15 al 17 maggio presso Riva dei Sette Martiri nel bacino di San Marco, una location affascinante ed una platea unica che offrirà ad un pubblico numeroso uno spettacolo davvero emozionante a due passi dalla riva.
Sono dunque iniziati i lavori per allestire l’IShares Cup Village, il villaggio VIP che darà accoglienza agli ospiti nel corso della manifestazione. Giovedì 14 maggio, giorno che precede l’inizio delle gare, sarà interamente dedicato al Media Day, durante il quale i giornalisti presenti potranno assistere alla conferenza stampa di presentazione del torneo e avranno l’opportunità di salire a bordo degli avveniristici Extreme 40.

Per tutte le informazioni potete consultare il sito www.cammas-groupama.com.