UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Sponsorizzazioni

Harpo partecipa alla semina di Or-To, l'orto urbano installato a Torino con Eataly

L’azienda triestina è sponsor tecnico dell’orto inaugurato davanti alla sede torinese Lingotto del gigante del food italiano.

Storie dalla stagione della semina: potrebbe essere il titolo di questa parabola ecologica avviata da Harpo.
Mercoledì 12 aprile alle ore 11.30, l’azienda dà vita - insieme a Eataly e OrtiAlti - alla prima semina simbolica dell’Orto Urbano installato davanti alla sede torinese Lingotto del gigante del food made in Italy.

Il progetto, dall’evocativo nome Or-To, è promosso da Eataly e coordinato da OrtiAlti; durerà quattro mesi (fino al 31 luglio) e si servirà della competenza di Harpo, sponsor tecnico dell’iniziativa, per la fornitura del substrato drenante ortoXmille.

L’orto urbano prevede l’installazione di 60 cassoni su dei pallet che saranno tenuti e curati da diverse associazioni, scuole e università. Alla fine dei quattro mesi, i cassoni verranno smontati e donati alle scuole della zona per permettere all’orto di continuare a vivere. Il substrato ortoXmille progettato da Harpo verdepensile sarà acquistabile all’interno del punto vendita Eataly di Torino: una garanzia di qualità che porta il nome di due aziende leader nel proprio settore.

ortoXmille è un’avventura a 360 gradi per i cittadini che potranno vedere e toccare con mano il prodotto, esposto in appositi contenitori in plexiglas; ma anche un’esperienza importante per gli alunni delle scuole (materne, elementari, medie e superiori) e delle Università che si occuperanno - ciascuno con le proprie competenze - di curare le coltivazioni. A rendere innovativa questa sperimentazione, poi, ci penseranno gli allievi della Scuola Holden di Torino (fondata dallo scrittore Alessandro Baricco) che racconteranno le fasi del progetto e i risultati ottenuti con il loro storytelling.

All’evento di inaugurazione parteciperà l’assessore alla cultura della città di Torino, Francesca Leon. L’intera iniziativa verrà promossa sulla pagina Facebook di Eataly.