Sponsorizzazioni
Henkel partecipa al Gran Premio d’Italia di F1 con il team Vodafone McLaren Mercedes
Sponsor ufficiale del team, Henkel fornisce alla scuderia tedesca prodotti e tecnologie per la costruzione della Mercedes MP4-22 Vodafone McLaren.
Henkel, leader nel settore adesivi al consumo e per uso professionale, in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 rinnova la sua collaborazione con la scuderia Vodafone McLaren Mercedes, ai vertici della classifica del Campionato Mondiale di Formula Uno. Una partnership consolidata che vede Henkel ricoprire il ruolo di sponsor e fornitore ufficiale della scuderia tedesca.
Vodafone McLaren Mercedes arriva al circuito di Monza con una vettura dalle performance eccellenti, grazie alle tecnologie innovative della divisione Adesivi e Tecnologie di Henkel che sono in grado di accrescere l’affidabilità delle auto da corsa e di contribuire allo sviluppo della loro velocità.
La collaborazione tra le due aziende è iniziata nel 1995 con il brand Loctite ed è proseguita fino a oggi rinforzandosi di anno in anno: da 50 sono passate a 300 le applicazioni in cui attualmente i prodotti e le tecnologie di Henkel trovano impiego, dal pedale del freno all’albero motore.
Come fornitore ufficiale della scuderia Vodafone McLaren Mercedes, Henkel è un partner fondamentale nel supportare il team in maniera rapida e affidabile nella ricerca di soluzioni vincenti per la messa a punto della Mercedes MP4-22 Vodafone McLaren.