Sponsorizzazioni
Hp sponsor tecnico alla Festa del Cinema di Roma
L'azienda, leader nel campo delle tecnologie per il buisness e la vita quotidiana, oltre a essere sponsor tecnico della kermesse romana, sarà anche sponsor dell'esclusiva serata "Il cinema va di moda" in collaborazione con Intel, e della mostra fotografica “Cinema Moments – An intimate Look Behind the Scenes”.
Hp è sponsor tecnologico della prima edizione di “Cinema. Festa Internazionale di Roma”, manifestazione dedicata al grande schermo che si svolge nella capitale dal 13 al 21 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica con repliche nelle sale cinematografiche ed eventi in luoghi simbolici della città.
“Cinema. Festa Internazionale di Roma” è un evento promosso dal Comune di Roma, dalla Camera di Commercio di Roma, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, da Bnl e da partner tecnici e sponsor di settore fra i quali Hp riveste l’importante ruolo di unico sponsor tecnologico; infatti, nell’ambito della manifestazione Hp ha curato l’implementazione e la gestione dell’infrastruttura It della sala stampa e di alcuni infopoint, anche in collaborazione con Compulab – Hp Preferred Partner.
Per l’intera durata dell’evento Hp metterà a disposizione della stampa una “guida mobile” che tramite palmari iPAQ di ultima generazione permetterà di disporre in tempo reale di informazioni generali sulla manifestazione, per personalizzare la propria visita al festival selezionando i programmi e le proiezioni delle singole sale; sarà anche possibile visualizzare sul display del proprio palmare tutti i dettagli relativi a ciascuna area semplicemente avvicinandosi alle singole postazioni infopoint.
Si tratta, infatti, del nuovo dispositivo mobile sviluppato da Hp per utenti “in movimento” che, attraverso un iPAQ e un software innovativo realizzato dall’Italy Innovation Center di Hp, consente di accedere a contenuti audio e video dinamici o statici relativi al contesto in cui ci si trova e di avere una “guida virtuale” personale – personaggio o voce guida – con cui interagire in ogni istante.
Un contributo ulteriore di Hp all’interno della Festa del Cinema sarà la sponsorizzazione, in collaborazione con Intel, di “Il cinema va di moda”, uno spettacolo che avrà come protagonisti i costumi e gli abiti creati appositamente per questa occasione dai maestri dello stile e della moda; in questa serata che si svolgerà il 19 ottobre, 200 aspiranti attori si caleranno nei panni di famosi protagonisti del grande schermo e i sei migliori interpreti riceveranno in premio un iPAQ HP.
Il ruolo chiave di HP quale sponsor tecnologico è fondamentale anche in relazione alla sponsorizzazione di “Cinema Moments – An Intimate Look Behind the Scenes, Uno sguardo intimo dietro le scene” di Douglas Kirkland, mostra fotografica che viene inaugurata il 14 ottobre all’interno della manifestazione romana presso la Galleria Cedro26 presentando una selezione di immagini inedite, scatti “rubati” dietro le quinte dei set di oltre cento film del calibro di Butch Cassidy, La mia Africa, Titanic e Moulin Rouge. La mostra, le cui foto sono realizzate con la nuova stampante fotografica Hp Photosmart Pro B9180, rimarrà aperta al pubblico fino al 22 novembre.
“In un momento in cui la tecnologia sta cambiando il modo di fare cinema e di guardare i film, per Hp sta diventando sempre più importante posizionarsi come azienda di riferimento in questo tipo di progetti e manifestazioni” spiega Antonia Figini, direttore marketing di Hp Italia. “Questa collaborazione tecnologica riconferma infatti il costante impegno e contributo di Hp in termini di innovazione nel mondo del cinema, media e entertainment, come già dimostrato con la sponsorizzazione per due anni consecutivi del Festival Cinematografico di Cannes, e apre la strada all’applicazione di tecnologie fortemente innovative in nuovi ambiti”.
Infine, Hp mette in palio cinque stampanti fotografiche compatte Hp Photosmart A516 e una fotocamera digitale Hp Photosmart M627 per i vincitori di Devilino, il gioco itinerante e interattivo sviluppato in occasione del Festival che consiste nel rispondere a domande sul cinema e sulla manifestazione navigando con il proprio cellulare all’interno di un apposito sito. Previa registrazione, chiunque lo desideri può partecipare a Devilino a titolo gratuito (salvo i costi di navigazione previsti dal contratto con il proprio operatore); le domande varieranno in base ai luoghi dell’evento e saranno abbinate a punteggi diversi, che i giocatori dovranno accumulare per aggiudicarsi i premi Hp.