UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Sponsorizzazioni

Il Casinò di Venezia Sponsor della 21° VeniceMarathon

Il Casinò di Venezia sponsorizzerà le edizioni 2006, 2007 e 2008 della maratona che prenderà il via il 22 ottobre prossimo.

Il conto alla rovescia verso l’inizio della 21° Venicemarathon Trofeo Casinò di Venezia, in programma il 22 ottobre, è partito.

Tante le novità dell’edizione di quest’anno annunciate ieri mattina durante la prima conferenza stampa di presentazione, svoltasi al Casinò di Venezia.

conferenza2 copia.JPG

Alla conferenza sono stati ringraziati tutti i partner dell’evento: Casinò di Venezia, Mizuno, Banco San Marco, Porto di Venezia, Tim, Oviesse e Groupama.

A fare gli onori di casa è stato il direttore generale del Casinò Carlo Pagan, “Sempre di più Venezia ha bisogno di eventi come questi che la comunichino nel mondo. La maratona è uno degli eventi sportivi più famosi ed importanti e noi abbiamo deciso di esserne partner per i prossimi 3 anni”.

Il Casinò infatti sponsorizzerà le edizioni 2006, 2007, 2008 promuovendo il proprio marchio attraverso tutti i materiali cartacei e promozionali dell’evento, nel sito della maratona e nelle strutture lungo il percorso.
 Il rapporto stretto con il Casinò conferma il legame sempre più forte che la maratona sta stringendo con le realtà locali.

“Dopo 21 anni di attività – ha spiegato Enrico Jacomini presidente del Venicemarathon Club – finalmente Venezia ha sposato la maratona in modo completo e noi abbiamo trovato una completa sinergia con i partner del territorio”.

Tra i maggiori sostenitori della spettacolare corsa veneziana vi è poi il Comune di Venezia.

“La maratona è un evento – ha affermato Sandro Simionato l’assessore allo sport del Comune di Venezia – che viene vissuto da tutta la città con grande aspettativa. Oltre infatti al grande evento sportivo che negli anni si è distinto per un alto livello tecnico non dimentichiamoci che altri eventi come la Family Run sono molto radicati nella realtà e sono occasioni per vivere lo sport tutti assieme”.

Ma il segreto del successo della maratona che ha portato l’organizzazione a mantenere un numero elevato di iscritti anno dopo anno è quello di sapersi rinnovare ad ogni edizione.
E quest’anno le novità di certo non mancano.
A cominciare da un’importante iniziativa di solidarietà che vede la maratona di Venezia legata ad Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.

“Da sempre nella nostra mission – ha affermato Piero Rosa Salva il presidente onorario di Venicemarathon Club – vi è la volontà di legarci a progetti di solidarietà. Dopo gli anni novanta dove abbiamo collaborato lungamente con Unicef, ci era mancato negli ultimi anni un progetto importante. E’ per questo che con Africa Mission abbiamo voluto stringere questo accordo e che ci vedrà impegnati il più possibile a offrire canali di comunicazione e spazi a questa associazione”.

Africa Mission, da 34 anni impegnata nella promozione dello sviluppo nelle comunità africane, oggi è fortemente coinvolta nella lotta contro la siccità e sono stati raggiunti in questo senso importanti traguardi come 537 nuove perforazioni di pozzi in Uganda.

“Sport e cultura – ha spiegato Carlo Antonello, Presidente di Africa Mission – sono i veicoli promozionali su cui puntiamo per far conoscere il nostro lavoro.
Abbiamo scelto la maratona di Venezia soprattutto perché la corsa è uno sport pulito, quasi primordiale. Ogni giorno in Africa molte persone corrono per trovare cibo e acqua: una corsa continua verso la sopravvivenza. Un ringraziamento particolare alla Tim che ha messo a disposizione un numero solidale per poter contribuire al nostro progetto”.

Successivamente sono state spiegate le novità di quella che oggi è considerata una delle corse più suggestive al mondo.

“Molte saranno le sorprese dell’edizione 2006 – ha affermato Lorenzo Cortesi, segretario generale di Venicemarathon Club – tra cui alcune modifiche sul percorso e l’introduzione di due Family Run: una che si correrà al Parco San Giuliano e una sulla Riviera del Brenta. L’organizzazione delle due corse non competitive è stata resa possibile grazie al contributo di Banco San Marco e Oviesse”.

Al momento poi si stanno facendo alcuni studi di fattibilità per variare alcuni punti del percorso.

“Stiamo verificando di far percorrere ai maratoneti una parte del percorso all’interno del grande Parco San Giuliano (700 ettari di estensione) – ha illustrato Claudio Zamengo direttore tecnico della Venicemarathon – e di anticipare la partenza all’altezza della settecentesca Villa Pisani”.

Sempre al Parco San Giuliano, poi, quest’anno si svolgerà Exposport, la tradizionale vetrina espositiva di tutte le aziende del settore.

Infine molto positivi sono i dati riguardanti le iscrizioni ”Quest’anno uno dei nostri obiettivi – ha evidenziato Stefano Fornasier Vicepresidente di Venicemarathon Club – è raggiungere un numero molto alto nelle iscrizioni di persone straniere. Per questo ci siamo impegnati in una forte attività promozionale, soprattutto attraverso la presenza all’estero durante importanti eventi e questo ha dato i suoi risultati. Infatti ad oggi nelle 2000 iscrizioni raggiunte una buona percentuale è costituita da stranieri”.