Sponsorizzazioni

Il Fiuggi Family Festival annuncia i suoi sponsor

A supporto della manifestazione dedicata alle famiglie, si scoprono le imprese che supporteranno la rassegna: Fondiaria-Sai, Mercedes-Benz, Ferrero, Happy Child, Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, Universal Pictures Italy e Cartoon Network. Media partner saranno: Topolino, Famiglia Cristiana e Best Movie.

FFF1.JPGA un mese esatto dall'inaugurazione del Fiuggi Family Festival, primo appuntamento che mette a contatto il mondo del cinema con quello delle famiglie, si svelano le aziende che parteciperanno a sostegno della manifestazione.

"Le aziende a cui abbiamo presentato il progetto del Fiuggi Family Festival - spiega Fabio Fabbi, direttore generale del FFF - hanno immediatamente visto un'idea nuova di festival, destinato a un pubblico preciso, le famiglie, che sono un target estremamente importante e ricercato. Esse sono oggi composte da genitori giovani che agiscono consapevolmente nei loro comportamenti d'acquisto ed educativi. Tutte le aziende contattate hanno apprezzato il format, che sostituisce il tipico lato 'glamour' dei festival con quello 'partecipativo', pur mantenendo un alto livello di contenuti proposti".

Ecco quindi che Fondiaria-Sai, primario Gruppo assicurativo italiano, Mercedes-Benz con il Viano, monovolume per la famiglia, la Ferrero che presenta Estathè nella nuova versione al thè verde, e la catena italiana di asili nido e strutture per l'infanzia Happy Child sono entrati con entusiasmo tra gli sponsor del FFF.

A sostenere il festival c'è anche Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, che proporrà in anteprima il suo 'Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian' in uscita in tutta Italia da giovedì 14 agosto, la Universal Pictures Italy che proporrà animazioni e sorprese presentate dal nuovo personaggio 'Kung Fu Panda', e Cartoon Network con il casting del nuovo programma televisivo 'Face Academy'.

"Il Fiuggi Family Festival - aggiunge Fabbi - è una piattaforma di comunicazione innovativa, che parlando a un target preciso si pone con forza al centro di un sistema di dialogo tra chi produce contenuti e chi ne fruisce: un rapporto di interazione costruttiva che troverà a Fiuggi una sintesi ideale anche per le aziende sponsor".

Fiuggi nella settimana del Family Festival avrà un'offerta integrata del territorio che darà agli ospiti gli stimoli culturali i più vari - compresi quelli storici e artistici - a cifre estremamente convenienti. Tutto ciò è permesso grazie al Convention Bureau di Fiuggi, agli sponsor e alle istituzioni, tra cui il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Comune di Fiuggi, la Provincia di Frosinone, la Confindustria di Frosinone, la XII Comunità Montana del Lazio e la Regione Lazio.

Ogni sera il pubblico potrà assistere alle anteprime cinematografiche nel PalaFamily, nel centro di Fiuggi, mentre tutto il giorno potrà vivere il villaggio creato nel parco delle Terme Anticolana guardando grandi film, partecipando alle varie animazioni tematiche, giocando, seguire gli incontri, trascorrerendo momenti di divertimento per grandi e piccini insieme.

"Nell'epoca del marketing customer-centric, il Fiuggi Family Festival è quanto di più utile per comprendere le dinamiche di un mercato che cambia rapidamente. Il progetto è semplice ma inedito - ha spiegato Fabbi -. Vogliamo dare alle società di produzione cinematografica e alle aziende un ambiente nuovo, al passo con le loro reali esigenze di marketing".

La campagna di comunicazione vede i media partner Topolino, Famiglia Cristiana e Best Movie giocare un ruolo attivo con un concorso a premi per i rispettivi lettori. In palio soggiorni al festival per tutta la famiglia. Le emittenti locali TeleLazio e le radio del circuito inBlu trasmettono spot da 30" e i maggiori quotidiani (Corriere della Sera, Repubblica, Avvenire), settimanali e mensili a target famiglia pubblicano da tempo grandi spazi con il claim 'Venite in vacanza con il grande Cinema', promuovendo la vacanza al festival. Le migliaia di famiglie aderenti al Forum delle Associazioni Familiari sono state attivate con una campagna direct (leaflet e newsletter), mentre gli abitanti delle province di Roma, Latina e Frosinone sono stati raggiunti anche da una campagna mirata presso luoghi di grande aggregazione.

Ulteriori attività direct sono in corso nel Lazio e puntano a illustrare le promozioni alberghiere costruite per portare a Fiuggi le famiglie per una settimana, per tre giorni o anche per solo un giorno, con una linea di pullman quotidiana dedicata da e per Roma. I pacchetti-vacanza sono pensati per la famiglia, con un prezzo a forfait per l'intero nucleo familiare.

Informazioni complete sul sito www.fiuggifamilyfestival.org.