Sponsorizzazioni
Inizia la stagione degli eventi Synesis
Jeia, società che da 15 anni organizza Synesis Forum il più importante career day italiano, presenta un ricco programma di eventi che si svolgeranno nel corso del 2007 e che avranno un grande tema di fondo: l’opportunità di carriera presso una grande azienda.
Si inizierà all’insegna dei Job Party, una serie di eventi che si svolgono in locali pubblici e in orario preserale e serale, per consentire anche a coloro che già abbiano un impiego (young professional) di poter partecipare incontrare personalmente i manager aziendali e candidarsi per nuove posizioni.
Destinatari sono gli studenti che cercano lavoro, i neolaureati e, come detto, gli young professional. I Synesis Job Party si svolgeranno in nelle maggiori città italiane e hanno lo scopo di far incontrare i giovani e i manager responsabili del personale in modo informale ma al tempo stesso utile e produttivo.
Le tappe dei Synesis Job party nel primo semestre saranno: Napoli il 29 marzo; Catania l’11 aprile; Milano il 10 maggio; Pisa il 23 maggio, Padova il 10 giugno.
Accanto ai Job Party, la stagione prevede i due eventi principali dell’anno: Synesis Forum Spring Edition e Synesis Forum Winter Edition, entrambi a Milano.
Synesis Forum Spring Edition si svolgerà il prossimo 10 maggio e importanti sono le novità preannunciate. Innanzitutto sarà prolungato l’orario della manifestazione per consentire una ancor più larga partecipazione (oltre 15000 i visitatori nel 2006).
In secondo luogo, sarà ampliata la sessione dedicata ai colloqui per permettere a tanti giovani di potersi candidare per le posizioni aperte.
Pochi giorni dopo si svolgerà, sempre a Milano, il primo Diversity Day, l’evento nazionale dedicato al tema del diversità management in azienda, il 16 maggio.
Synesis Forum Winter Edition è in programma, invece, per il 11 ottobre e vuole rappresentare un'opportunità in più per chi cerca lavoro durante la sessione invernale. Si prevede che, dopo il successo dello scorso anno, aumenterà ancora il già cospicuo numero di visitatori della scorsa edizione: 8000 persone.
La vocazione internazionale di queste manifestazioni è testimoniata dal sempre crescente numero di aziende straniere presenti agli eventi e dalla partecipazione di Jeia a eventi internazionali. Grazie, infatti, alla partnership con l’European Career Forum Alliance, Jeia organizzerà dei Job Party in occasione dei principali career day a Barcellona, Parigi e Monaco.
Jeia, inoltre, collaborerà nel corso dell’anno anche con altre realtà nell’organizzazione di eventi in diverse città italiane.
Il 14 marzo Synesis sarà partner nel corso della settima edizione di Brain at Work, l’evento per il recruiting a Roma, in grado di catalizzare l’attenzione dei giovani del Centro e del Sud Italia.
L’appuntamento successivo sarà a Torino, il 3 maggio, per l’evento di riferimento di tutto il Nord Ovest: Carriera e Futuro (9000 visitatori nel 2006).
“Si tratta di un programma molto intenso - ha spiegato Paolo Beretta, Partner di Jeia – per il quale ci stiamo preparando da lungo tempo. Lo scopo è offrire un'occasione importante a tutti i giovani, ovunque risiedano, e allo stesso tempo consentire alle aziende di poter scegliere quando e come assumere, sfruttando le numerose occasioni che garantiremo loro grazie ai nostri eventi”.