Sponsorizzazioni

Itama sponsor ufficiale della Festa del Cinema di Roma

Itama  partecipa, in qualità di sponsor ufficiale, alla prima edizione di Cinema. Festa Internazionale di Roma, che si svolgerà dal 13 al 21 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, il quale si trasformerà, per nove giorni, in una vera e propri cittadella del Cinema.

Unico sponsor nautico con un accordo di esclusiva, Itama ha allestito – in prossimità dell’ingresso all’Auditorium, progettato da Renzo Piano - un’area espositiva, in cui protagonista assoluto sarà l’Itama Forty, uno dei modelli della nuova gamma (nella foto in basso). Un open yacht molto veloce, che può raggiungere i  35 nodi, e di grande appeal e classe, che hanno reso celebri questi yacht, negli anni della Dolce Vita, tra le icone che caratterizzavano la mondanità di luoghi come la Costiera Amalfitana e la Costa Smeralda.

ItamaForty1copia.JPG

La partecipazione di Itama a questo Festival del Cinema romano deriva dalla precisa volontà del cantiere marchigiano di legare la preziosa identità di un’azienda che ha fatto la storia degli open italiani con l’universo del grande schermo, inteso come linguaggio artistico che ha contribuito fortemente a far conoscere ed apprezzare l’Italian Style nel mondo. Una tradizione inconfondibile  tanto nel cinema quanto nella nautica, come dimostra la longevità e grande attualità dell’impronta  senza tempo di questi celebri open yachts, contraddistinti dall’irrinunciabile  scafo blu, la coperta bianca, le linee filanti ed essenziali, un classico intramontabile per tutti i veri intenditori di imbarcazioni open.

La partecipazione di Itama si concretizza anche nella presenza ad uno dei più importanti  appuntamenti previsti dal fitto programma della kermesse  romana: 'The Business Street'.

Evento nell’evento, questa formula prevede di trasformare Via Veneto, strada storica del cinema internazionale, in un affascinante luogo di incontri e relazioni esclusive, ricco di vitalità e personalità d’eccezione in un clima dinamico di osmosi e scambio di idee.
Via Veneto è uno degli emblemi della Dolce Vita romana che caratterizzò la città negli anni ‘60 grazie ai suoi hotel di lusso e ai caffè storici. Un strada simbolo, poiché qui, in questi trecento metri nel centro storico romano da piazza Barberini a Villa Borghese, il cinema e Roma hanno trovato scene e backstage.
Qui si sono affollati tutti i protagonisti di quegli anni, divi e nobili, scrittori, artisti, uomini politici e milioni di turisti che tornano a visitarla nei loro viaggi a Roma. Un incredibile scenario vivido e affascinante, in cui viaggiare intensamente a bordo di Itama verso un grande affresco: il mito, la leggenda immortale della Dolce Vita.
Un connubio perfetto, quello tra Itama e il cinema: immagini, emozioni, storie ed atmosfere dell’immaginario collettivo, emblemi unici ed inimitabili, stili di vita, epoche, passioni.