UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Sponsorizzazioni

Ivan Basso piace alla Nike

Il 29enne campione italiano ha chiuso, di recente, un contratto pluriennale con Nike per 2.25 milioni di euro.

bass1.JPGDopo un anno terribile passato con sospetti di uso di doping (ragione per cui è stato fermato dagli organizzatori del "Tour de France" prima che partisse la corsa), Ivan Basso torna di nuovo in sella con il team "Discovery challenge" (con il numero 91). Il 29enne campione italiano ha chiuso, di recente, un contratto pluriennale con Nike per 2.25 milioni di euro.
La casa dell'Oregon punta molto su di lui e sulla "Discovery", di cui è fornitrice del materiale gara. Basso è professionista dal 1999 ed ha nella vittoria del Giro d'Italia 2006 il suo più grande successo sportivo (2° e 3° al Tour de France rispettivamente nel 2005 e 2004). Nella scorsa stagione, quando era ancora alla corte della danese Csc, incassava come ingaggio circa 1.8 mln di euro. Quest'anno alla Discovery prenderà circa 1.5 mln di euro, ma il contratto annuale Nike è superiore al milione di euro. Previsto anche un extra bonus superiore al milione di euro se vincerà Giro o Tour, senza contare possibili tournée in giro per il mondo per ulteriori 800 mila euro. 

Fonte: www.sporteconomy.it