Sponsorizzazioni

Iveco sponsor degli All Blacks

La casa di veicoli da lavoro trasforma la gaffe di Fiat in un accordo commerciale: 10 milioni di euro per accostare il brand Iveco alla nazionale di rugby più famosa. Al via una campagna e un tour.

Dopo il quasi incidente diplomatico scatenato dalla campagna Idea, in cui un gruppo di mamme si preparava ad affrontare le quotidiane battaglie metropolitane ballando la Haka nella versione ka mate degli All Blacks (vedi notizia correlata su ADVexpress http://www.advexpress.it/interna.asp?sez=44&info=72794), Fiat è riuscita a raggiungere un accordo di sponsorizzazione con la stessa squadra di rugby della Nuova Zelanda, associando a questa il brand Iveco.
allblacks.jpg
L’accordo da
10 milioni di euro prevede che Iveco possa accostare il proprio marchio e i veicoli del gruppo ai 15 giganti neozelandesi in occasione di campagne pubblicitarie, eventi e che i test match che la Nuova Zelanda giocherà a giugno vengano denominati ‘Iveco Test-Match’, così come avviene con i Jaguar Test Match della nazionale Italiana.
Monferino_Paolo.JPG
L’annuncio è stato dato ieri a Montecarlo sul palco del Grimaldi Forum dall’a.d. Iveco,
Paolo Monferino (nella foto), affiancato dai vertici della ditta, dai dirigenti degli All Blacks e dalla seconda linea, il gigantesco Ali Williams. Da segnalare che la casa di veicoli da lavoro sta trattando anche per la sponsorizzazione delle maglie di allenamento, mentre le divise da gara ufficiali rimarranno, come di consueto, prive di qualsiasi sponsor, eccetto il logo bianco di Adidas, sponsor tecnico.

È invece sicura la partenza a febbraio della campagna pubblicitaria internazionale che avrà come protagonisti i veicoli Iveco e tre giocatori simbolo della nazionale dalla maglia nera: il capitano
Richie Mc Caw, Rodnay Sòialo e Dan Carter. In occasione di questa partnership Iveco darà vita anche ad una linea di veicoli dedicata agli All Blacks, linea che in primaverà sarà al centro dello European Stralis Road Show.