Partner content

Sanremo 2026: il watch party di Show Reel Media Group genera centinaia di presenze, 66 milioni di views e oltre un milione di interazioni totali

L’iniziativa apre una nuova fase di incontri live che mettono in dialogo industry, partner e creator, tra networking, confronto e intrattenimento.

Non una semplice venue, né un evento spot. Parliamo di uno spazio che vive tutto l’anno. E che, a partire da Sanremo 2026, è diventato qualcosa di più.

Show Reel Media Group, digital media company che integra la content agency Show Reel Agency e la talent Show Reel Factory posizionandosi come un unicum nel panorama della creator economy, ha inaugurato una nuova fase nell’utilizzo del proprio hub creativo in zona Politecnico-Bovisa a Milano, trasformandolo in un luogo di attivazione live pensato per ospitare momenti di networking, confronto e intrattenimento dedicati a industry, partner e creator.

Il primo appuntamento è stato il watch party del Festival di Sanremo 2026: quello che, quotidianamente, è uno spazio dinamico e creativo che coinvolge team, talent e produzione nel loro lavoro quotidiano, nel corso di tre delle sei serate del Festival (Prima Serata, Serata dei Duetti, Finale) è diventato il luogo di ritrovo preferito di talent, team member, partner e ospiti esterni, che si sono riuniti in aperitivi, conversazioni, commenti in diretta, condivisione spontanea e storytelling social di uno dei momenti più polarizzanti dell’anno.

Sanremo 2

 

Una scelta controcorrente per Show Reel Media Group che, in un contesto ormai densissimo di attivazioni, invece di diventare l’ennesima vetrina presente sul territorio sanremese, quest’anno ha preferito riportare l’attenzione sull’esperienza condivisa che sta dietro a questo momento dell’anno, con un ritmo più autentico e meno affannato.

Al watch party di Show Reel Media Group si sono unite centinaia di persone nel corso delle tre serate organizzate e ha generato un racconto social che ha totalizzato 66 milioni di views e oltre un milione di interazioni.

Lo spazio — oltre 1.500 mq nel quartiere Politecnico-Bovisa — è un vero e proprio ecosistema strategico e operativo: sei studi, tra set modulari, TV & Streaming Studio, Podcast & Vodcast Studios e Set Cucina, un grande open space con palco centrale dotato di strumenti musicali e maxi schermo, aree relax e uno spazio outdoor.

Sanremo 3

L’obiettivo di Show Reel Media Group non è semplicemente “ospitare eventi” o “produrre contenuti”, ma integrare offline, live e content strategy in un unico flusso. Lo spazio fisico diventa il punto di origine di storie che possono estendersi in un racconto multi-formato: contenuti live, short form, podcast, branded content, attivazioni editoriali.

Per i brand significa poter entrare in uno spazio già vivo, già abitato da creator e community, e costruire esperienze proprietarie in cui live, contenuto e community convivono in modo naturale.

«Il Festival di Sanremo è stato un banco di prova molto chiaro per noi» — afferma Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group — «In un contesto sempre più affollato di attivazioni, quest’anno abbiamo scelto una strada diversa. Non volevamo essere l’ennesima presenza sul territorio: per questo abbiamo riportato tutto nel nostro spazio, vivendo la settimana con un ritmo più autentico. Questo hub è il posto che abitiamo ogni giorno. Qui lavoriamo e produciamo contenuti, certo, ma è sempre stato anche un luogo di aggregazione: festeggiamo compleanni, organizziamo aste del fantacalcio, assistiamo a partite a ping pong tra colleghi e talent. È uno spazio che vive a prescindere dal fatto che sia “attivato”. Aprirlo durante Sanremo è stata una conseguenza naturale, non un’operazione costruita. Oggi chi investe nella creator economy cerca contesti credibili, non solo visibilità. Noi mettiamo a disposizione un luogo già vivo, dove l’incontro reale genera contenuto in modo spontaneo e continuativo».