Sponsorizzazioni

Just Eat rafforza la sua presenza nei maggiori campionati di calcio europei. Estesa la partnership con UEFA

Nel contratto prevista la presenza del marchio Just Eat sui pannelli LED perimetrali durante le partite, sui backdrop per le interviste ai media, fino alle esclusive opportunità di attivazione. Sono incluse la sponsorizzazione delle trasmissioni per UEFA Champions League e l'esposizione premium del marchio durante le partite della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League.

ust Eat (www.justeat.it), parte di Just Eat Takeaway.com, uno dei leader mondiali nel mercato del digital food delivery, annuncia l’estensione della partnership con UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League fino al 2027, portando a undici il numero totale di competizioni UEFA supportate dall'azienda.

L'estensione della sponsorizzazione vede Just Eat continuare a essere uno dei più importanti sponsor dei maggiori tornei di calcio europei, con i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa UEFA, UEFA Futsal Champions League e UEFA Youth League inclusi nell'accordo triennale.

Al centro della partnership c'è l'ambizione di creare un'esperienza gioiosa durante le giornate di partita, unendo l'emozione del cibo e del calcio, supportata da promozioni e iniziative che stimolano l'interazione. Durante le partite di UEFA della stagione 2022-23, Just Eat Takeaway.com ha venduto abbastanza pizze da riempire uno stadio sportivo di media grandezza per 200 volte.

Il contratto rinnovato continuerà a promuovere la consapevolezza del marchio Just Eat, dai pannelli LED perimetrali durante le partite ai backdrop per le interviste ai media, fino alle esclusive opportunità di attivazione. La sponsorizzazione delle trasmissioni per UEFA Champions League e l'esposizione premium del marchio durante le partite della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League sono incluse.

Siamo entusiasti di continuare la nostra dinamica partnership con Just Eat Takeaway.com,  come partner ufficiale per la consegna di cibo a domicilio di UEFA delle competizioni per club maschili. Di conseguenza, i fan potranno continuare a godersi la comodità di avere i loro piatti preferiti consegnati direttamente da Just Eat Takeaway.com, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento dell'azione. Continueremo a portare avanti le iniziative congiunte a sostegno della missione di UEFA di rendere i nostri eventi e partite più sostenibili e rispettosi dell’ambiente” ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA.

Calcio e cibo a domicilio sono un'accoppiata perfetta. Siamo molto orgogliosi di collaborare con UEFA, poiché ci offre un'opportunità unica per coinvolgere i tifosi di calcio, i quali possono ordinare il loro cibo preferito direttamente dalle nostre piattaforme locali, mentre guardano le loro squadre del cuore giocare nei più importanti tornei di calcio europei. La partnership continua a fornire risultati fantastici per il nostro brand, aumentando la visibilità, il riconoscimento e la percezione positiva di Just Eat Takeaway.com nei nostri mercati globali” ha commentato Susan O'Brien, VP Brand di Just Eat Takeaway.com.

Finora, nell’ambito della partnership, Just Eat Takeaway.com ha: lanciato varie iniziative di base e supportato il programma Together #WePlayStrong di UEFA, volto a sostenere una maggiore inclusività nel calcio, sostenuto il programma Champions Innovate di UEFA per contribuire a guidare l'innovazione sostenibile.

Ha contribuito a ridurre l'uso di imballaggi monouso di plastica durante le partite di calcio, compresi quelli delle finali delle competizioni maschili dello scorso anno, collaborando a stretto contatto con UEFA nell'introduzione di imballaggi sostenibili rivestiti di alghe marine. Inoltre, l'azienda ha lavorato alla prima iniziativa di imballaggi circolari, che è stata implementata nella finale della UEFA Women's Champions League ad Eindhoven. Durante la partita, tutti gli ordini di cibo e bevande sono stati serviti esclusivamente in imballaggi riutilizzabili. Negli ultimi due anni, l'azienda ha fornito oltre 270.500 unità di imballaggi sostenibili e riutilizzabili per i tifosi presenti alle finali UEFA.