Sponsorizzazioni
Justine Henin si aggiudica il premio '6° Senso Whirpool'
La tennista ha vinto la competizione contro altre dieci giocatrici, attraverso una sfida online organizzata da Whirlpool, premier sponsor del WTA Tour. Al secondo posto si è posizionata Maria Sharapova mentre il terzo posto è di Anna Chakvetadze.
Justine Henin è stata proclamata vincitrice del premio giocatrice '6° Senso Whirlpool' dell’anno 2007 al termine del torneo Sony Ericsson di Madrid che chiude la stagione 2007 del WTA Tour. Il premio, giunto alla terza edizione, conferisce il titolo alla giocatrice che più di tutte ha dimostrato di possedere 'intuizione' e 'sesto senso' ed è stato consegnato a Justine da Dino Olivetti, brand marketing director di Whirlpool Europe.
Justine è stata una delle dieci giocatrici al mondo candidate al titolo attraverso una sfida online organizzata da Whirlpool, premier sponsor del tour. La sfida si è svolta dal 3 settembre al 15 ottobre e sui siti www.eurosport.com e www.whirlpool.eu è stato possibile votare i 10 colpi migliori. Hanno partecipato persone da tutta Europa e il 34% ha decretato che il colpo messo a segno da Justine meglio rappresenta le caratteristiche del 'sesto senso'. Al secondo posto si è posizionata Maria Sharapova mentre il terzo posto è di Anna Chakvetadze.
Commentando la seconda vittoria, dopo la prima volta del 2005, Justine ha dichiarato: “E’ molto bello vincere nuovamente il premio. E’ un onore per me essere stata votata da così tante persone provenienti da tutta Europa e, ancor di più, aver vinto gareggiando con le migliori giocatrici al mondo. Mi piace l’idea che siano giudicati e ricordati i singoli colpi di una giocatrice. Sesto senso, intuito e precisione sono qualità fondamentali per noi tenniste che sfidiamo ogni settimana le migliori giocatrici al mondo”.
“Justine - ha aggiunto Olivetti -, vincendo il premio due volte in tre anni, ha dimostrato la sua eccezionale bravura. Siamo molto orgogliosi di sapere che ha tratto ispirazione da noi nella scelta del nome della sua nuova scuola, l’'Accademia Sesto Senso' di tennis”.