UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Sponsorizzazioni

Juventus: ipotesi Nike per la maglia

Fermo restando che Fiat con un investimento annuo di 15 milioni di euro sembra ancora essere il marchio più papabile per i bianconeri, anche Nike (secondo Sports,.it) ha qualche chance di raccogliere l'eredità di Tamoil.

juve1.JPGIl nuovo sponsor dei bianconeri per le prossime stagioni continua a far parlare i media italiani. Dopo le anticipazioni di Sporteconomy.it dello scorso anno (ottobre-novembre) sull'interessamento di Fiat come main sponsor del club, avanza ora un'altra ipotesi. Fermo restando infatti che Fiat con un investimento annuo di 15 milioni di euro sembra ancora essere il marchio più papabile per i bianconeri, anche Nike (secondo Sports,.it) ha qualche chance di raccogliere l'eredità di Tamoil. L'azienda americana, kit supplier dei bianconeri con un contratto fino al 2015 di 160 milioni di euro (valore pre calciopoli), potrebbe essere interessata ad apparire sulle maglie della Juventus come main sponsor, aumentando così il compenso per il club fino a 25 milioni di euro, in linea con l'ultimo rinnovo in favore del Barcellona, ma sempre al di sotto del record di 33 mln a  stagione versati nelle casse del Manchester United.

L'ipotesi Nike può avere senso anche in un'ottica ancora più allargata, ovvero con un ulteriore impegno di Nike che potrebbe acquisire i naming rights del nuovo stadio dei bianconeri, ipotesi questa legata però al successo dell'operazione Euro2012.

Sembra invece meno probabile un interessamento da parte di Sky per la sponsorship della jersey dei bianconeri. L'emittente satellitare di Murdoch,  infatti ha spesso ribadito che il suo investimento complessivo nel mondo del calcio è troppo alto (diritti tv) ed immaginare una sponsorship pluriennale e  multimilionaria in aggiunta al budget dei diritti tv sembra alquanto improbabile.

Se quindi resta sempre caldissima la pista Fiat, non si può escludere, anche per l'oneroso appoggio della casa torinese di automotive alla Yamaha di Valentino Rossi (15 mln di euro in due stagioni) che possa subentrare un nuovo nome per supportare la rinascita del club bianconero.

Fonte: www.sporteconomy.it