Sponsorizzazioni

Kodak sponsor de 'L’ultimo Impero' alla galleria Grazia Neri

Kodak sponsorizza la mostra del fotoreporter russo Sergey Maximishin si terrà presso la Galleria Grazia Neri da lunedì 10 marzo a venerdì 18 aprile 2008.

Dal 10 marzo al 18 aprile presso la Galleria Grazia Neri, il fotoreporter russo Sergey Maximishin espone una collezione di immagini che vogliono tratteggiare un quadro della Russia odierna. L'evento è sponsorizzato da Kodak, che sarà presente con la sua nuova stampante 'Kodak Easyshare 5300 All-in-One'.
inkjet.JPG
L’obiettivo della raccolta di immagini è quello di fornire un ritratto appassionato della Russia oggi, a vent’anni dalle grandi riforme della Perestroika e dagli sconvolgimenti politici mondiali che hanno radicalmente trasformato gli equilibri dell’ex-blocco sovietico. Il fotoreporter russo Sergey Maximishin, con uno sguardo attento, discreto e sempre ironico, ha indagato problemi e contraddizioni legati alla quotidianità e agli aspetti della vita sociale di un Paese in forte e violenta trasformazione, ma ancora molto legato alla tradizione.

“La fotografia ha un’altissima potenzialità espressiva e il linguaggio delle immagini, di forte impatto emotivo, riesce a comunicare in modo diretto e invita alla riflessione - ha commentato Alfredo Lorenzini di Kodak Italia -. Kodak storicamente sostiene l’espressione di artisti dell’immagine e la loro capacità di raccontare storie attraverso di esse”.

Sergey Maximishin come ogni grande artista, utilizzando un linguaggio fotografico personale, elegante, efficace, omogeneo e sempre intelligibile, rappresenta una Russia in cui tutto convive: il popolo autentico che arranca e i falsi zar, lo slancio verso la modernità e le situazioni retrograde, l’amore sincero per la propria terra e il nazionalismo più pericoloso.

Kodak in anteprima in Italia, in attesa del lancio ufficiale, è presente anche con la sua nuova stampante 'Kodak Easyshare 5300 All-in-One': un unico strumento che combina, oltre alla stampante, una fotocopiatrice e uno scanner, e che permette di ottenere, a costi accessibili, documenti nitidi e foto con qualità tipica del laboratorio Kodak. Questo grazie all’utilizzo di inchiostri Premium a base pigmentata che permettono un risparmio di oltre il 50% su ogni stampa.