
Sponsorizzazioni
Kozel sbarca nella scena musicale italiana diventando Naming Partner di Carroponte
Kozel sarà protagonista della scena musicale italiana con una nuova collaborazione: in vista dell’estate 2025, il brand sarà Naming Partner di Carroponte, l’iconica location a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, che ogni anno accoglie migliaia di persone in un mix di musica, intrattenimento e convivialità.
Parte del portafoglio premium di Birra Peroni, Kozel è una birra di qualità, il cui payoff “C’è un villaggio dentro” riassume i valori positivi di condivisione e convivialità, gli stessi in cui Carroponte crede fortemente.
A partire dal 17 maggio si darà il via a una stagione ricca di appuntamenti speciali. La grande struttura industriale di Sesto San Giovanni prenderà il nome di Kozel Carroponte, affermandosi come il cuore pulsante dell’estate milanese. Con un palinsesto ricco e trasversale - che spazia tra pop, rock, elettronica e indie - l’area eventi promette serate tra grandi concerti, dj set e spettacoli dal vivo.
Fiore all’occhiello del vasto parco archeologico industriale, al confine con Milano, Kozel Carroponte è un’oasi verde ideale per godersi le serate estive perché offre un’atmosfera suggestiva in un luogo divenuto simbolo delle trasformazioni della città. Le imponenti arcate metalliche - ormai elemento distintivo dell’arena all’aperto - conservano la struttura originale, incorniciando l’ampio spazio all’aperto riconvertito ad area funzionale per eventi che accoglie fino a 12.000 spettatori.
Negli anni la venue ha ospitato nomi del calibro di Gemitaz, Tananai, Måneskin, Fabri Fibra, Manuel Agnelli, Bennato, Lo Stato Sociale, Coma Cose, Morcheeba, Bresh, Loredana Bertè, Giò Evan, The Lumineers, Emis Killa, Guè, Ariete, Emma, Lazza, The Offspring, CCCP, Cosmo, Carmen Consoli, Max Gazzè, Noemi, Rkomi, The National, Andrea Pucci, Idles e molti altri talenti italiani e internazionali, oltre che Festival come Circoloco e Boiler Room. Anche quella del 2025 sarà una stagione imperdibile per Kozel Carroponte: il grande pubblico potrà vivere esperienze uniche alla presenza di artisti importanti che animeranno lo spazio, di serata in serata.
“Essere partner di un’area eventi come Carroponte rappresenta un’opportunità unica per raccontare le vere caratteristiche di Kozel al pubblico. È un brand perfetto per i momenti di convivialità e condivisione e risponde alle esigenze dei consumatori che sono sempre più alla ricerca di nuovi gusti ed esperienze da provare, con un’attenzione particolare alla qualità del prodotto” spiega Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni. “Con Kozel Carroponte vogliamo offrire la possibilità di vivere momenti imperdibili, unendo i valori del nostro brand a uno luogo simbolo del divertimento milanese, in un contesto ricco di energia e passione.”
“La partnership che dà vita a Kozel Carroponte si inserisce con soddisfazione in un percorso di esperienze di eccellenza nel campo dei naming rights per l’intrattenimento dal vivo - aggiunge Barbara Lasco, Responsabile Sviluppo Naming Rights Gruppo Forumnet - Siamo certi che la condivisione con Birra Peroni di valori comuni, con l’obiettivo di valorizzare insieme la nuova identità di Kozel Carroponte, contribuirà significativamente a rendere indimenticabili le esperienze degli spettatori”. Kozel Carroponte, infatti, non sarà solo musica, ma un’esperienza completa: all’interno dell’area completamente brandizzata saranno presenti zone relax, street food e uno spazio hospitality, oltre che iniziative che coinvolgeranno il pubblico sia dal vivo che sui canali social della manifestazione.
Tutti gli aggiornamenti su Kozel Carroponte sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram della manifestazione e sul sito kozelcarroponte.net. La stagione sta per iniziare, con gli hashtag ufficiali #kozelcarroponte e #unestatealcarro!