Sponsorizzazioni
Kyocera Mita Italia a sostegno dello sport
Il 13 ottobre, nell’ambito dei Campionati del Mondo di Corsa su Strada, Kyocera Mita Italia promuove la IAAF Kids, la gara che la Federazione Internazionale di Atletica leggera ha organizzato per le scuole.
Convinta che praticare sport contribuisca al corretto sviluppo fisico ed educativo di bambini e ragazzi, Kyocera Mita Italia ha voluto appoggiare il progetto IAAF KIDS, pensato dalla Federazione Internazionale di Atletica Leggera (FIDAL) per appassionare i giovani al mondo dell’atletica.
Le regole di una sana competizione, il gioco di squadra, la motivazione sono i valori da “coltivare” per vincere le sfide della vita, sia nell’ambito privato che in quello professionale. Per questo motivo Kyocera Mita Italia ha voluto essere presente a Udine in occasione dei Campionati mondiali di Corsa su Strada che si svolgeranno il 14 ottobre a cui sono legate diverse iniziative di sport e di svago. Al più importante evento sportivo europeo dell’anno in corso, Kyocera Mita Italia sarà presente sponsorizzando l’evento collaterale denominato appunto IAAF KIDS dedicato ai più giovani. I ragazzi delle scuole medie del Friuli Venezia Giulia, nell’intera mattinata del 13 ottobre in P.za Duomo ad Udine, saranno impegnati a gareggiare nelle discipline di base dell’atletica leggera (corsa, lancio, salto).
Nel pomeriggio, invece, verranno organizzate delle attività ludiche a completamento dell’evento.
Il gazebo point di Kyocera Mita, posizionato nel centro cittadino, sarà allestito per dedicare un simpatico ricordo di una bella esperienza da raccontare. Tutti i partecipanti alle competizioni potranno richiedere una stampa a colori della propria foto.
A coronare l’impegno e l’abilità di squadra vi sarà il momento della premiazione: ai primi tre istituti classificati Kyocera Mita Italia regalerà un proprio sistema di stampa o copia “amico della natura” che sarà utile nella realizzazione dei prossimi progetti didattici. Un altro modo per Kyocera Mita di contribuire, con un gesto concreto, alla crescita e allo sviluppo degli adulti di domani poiché ben consapevole che nella pratica sportiva e nella scuola si gettano le fondamenta per costruire un mondo migliore. A tutti gli altri verrà dato un riconoscimento e un diploma di partecipazione oltre alla welcome bag contenente la mascotte dell’evento.